L’Inter in pressing su Nandez: la clausola e la strategia per gennaio

C’è sempre Nahitan Nandez nei pensieri dell’Inter. Che per rinforzare il centrocampo segue con attenzione Frattesi, che piace tanto ma non esclude l’uruguaiano, uno che Marotta insegue da tempo. Non ci sarà domani sera El Leon, fermato da un fastidio ai flessori della coscia destra. Mazzarri nel suo ritorno a San Siro non lo avrà a disposizione. Ma Nandez potrebbe rivedere presto la Scala del calcio.

Sì perché l’Inter non ha rinunciato all’idea di aggiungerlo alla rosa di Inzaghi. Il Cagliari continua a fare resistenza, ma il giocatore continua allo stesso tempo a chiedere la cessione. Qualche settimana fa il suo agente, Pablo Bentancur, aveva ammesso che il presidente Giulini “ha promesso a me e al calciatore di fare il possibile affinché vada via nel mercato di gennaio. Il presidente ci ha dato la sua parola, c’è la clausola ma ha detto che abbasserà il prezzo e lo lascerà andare via”. Ecco, la clausola.


Il Cagliari pagò Nandez poco più di due anni e mezzo fa 17 milioni di euro per portarlo in Sardegna, e nel suo contratto (in scadenza nel 2024) inserì una clausola rescissoria da 36 milioni. Ora, queste cifre post Covid non sono replicabili, e difatti uno sconto è sicuro. Ma l?inter deve stare attenta, perché il giocatore è seguito anche dal Napoli e dal Tottenham di Conte. A gennaio comunque i nerazzurri possono tornare in gioco, perché un calciatore con le caratteristiche dell’uruguaiano farebbe eccome comodo. Potrebbe giocare sia da esterno di destra che da mezzala, nel 3-5-2 di Inzaghi. Intanto domani non se lo troveranno davanti. Chissà se gli lasceranno un posto auto a San Siro.

Precedente Wijnaldum, Martial, Cavani, Icardi : quelli col mal di pancia (e la valigia pronta) Successivo Milan in missione per il colpo in attacco: occhi su Jovic e Lacazette