L’Inter finisce nel mirino di fondi svedesi e americani

MILANO – La trattativa per la cessione di una quota dell’Inter approda sui principali media finanziari internazionali. BC Partners è a metà della due diligence. Quindi nessuna decisione è imminente”, dice una fonte all’agenzia Reuters. Il lancio conferma che il valore del club nerazzurro, secondo Suning, è fissato a un miliardo di euro. Viene ribadito che BC Partners al momento tiene aperta ogni possibilità: un ingresso in maggioranza o minoranza. L’entità dell’operazione si conoscerà quando il fondo di private equity londinese perfezionerà la sua offerta, probabilmente all’inizio di febbraio dopo aver terminato l’analisi dei conti. Secondo quanto riferisce la Reuters, Suning vorrebbe cedere una quota non superiore al 40%. Il gruppo di Nanchino – spiega una fonte citata dall’agenzia – potrebbe ricomprare queste azioni successivamente, al termine della crisi globale. Questo schema non viene confermato da chi sta portando avanti la negoziazione. Secondo indiscrezioni, l’opzione più probabile resta quella della cessione almeno del 69% dell’Inter.

Inter, il Covid ha provocato una contrazione dei ricavi

Guarda il video

Inter, il Covid ha provocato una contrazione dei ricavi

Il Financial Times, invece, rivela che ci sarebbero altri due fondi interessati al club nerazzurro: la società finanziaria svedese EQT e il gruppo americano Arctos Sports Partners. Al momento, però, BC Partners è decisamente avanti perché sta già lavorando alla due diligence. Lo svolgimento di questa attività, nelle trattative finanziarie, solitamente si accompagna a una sostanziale esclusiva, che in questo caso durerebbe fino al 31 gennaio. Ieri si è riunito il consiglio di amministrazione dell’Inter. Al termine è stata diffusa una nota del club nerazzurro che parla di “un esame dell’andamento della gestione corrente relativo al primo semestre e sulla sua prevedibile evoluzione nel secondo semestre della stagione in corso”.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

Inter, prosegue la trattativa per la cessione del club

Guarda il video

Inter, prosegue la trattativa per la cessione del club

Precedente Milan: Meitè, Manduzkic, Tomori. Ecco i nomi per l'operazione scudetto Successivo La Juventus resta in prima fila per Locatelli. Nonostante l'inserimento del Manchester City