L’Inter di Inzaghi batte 3-0 la Dinamo Kiev. Dzeko subito in gol

MONZA – L’Inter chiude il precampionato con la convincente vittoria, 3-0, ai danni della Dinamo Kiev. Nuovi segnali positivi per Simone Inzaghi dopo i successi contro Crotone e Parma. Esordio con gol con la maglia nerazzurra per Edin Dzeko mandato in campo dal neo tecnico interista dopo la risoluzione delle pendenze relative allo stipendio di luglio con la Roma che stavano bloccando l’affare. 

Dzeko, gol all'esordio con l'Inter! Dinamo Kiev battuta 3-0

Guarda la gallery

Dzeko, gol all’esordio con l’Inter! Dinamo Kiev battuta 3-0

Barella apre i giochi, Dzeko raddoppia

Parte forte l’Inter con una doppia occasione al 5′. Prima è Barella a impegnare Buschan con una forte conclusione dal cuore dell’area di rigore. Nel calcio d’angolo seguente De Vrij, da due passi, non riesce a inquadrare la porta. Al 13′ i nerazzurri sbloccano il risultato grazie a una bellissima azione, tutta di prima e a suon di tacco, partita da Skriniar e conclusa da Barella. Quattro minuti più tardi ci prova Calhanoglu su calcio piazzato ma la palla esce di poco a lato. Al 34′ arriva il primo gol di Edin Dzeko in nerazzurro. L’attaccante bosniaco, lanciato in profondità, si invola verso la porta della Dinamo Kiev e supera anche il portiere Buschan prima di depositare la palla in rete. 

Dzeko sostituito dopo 45′, tris di Sensi

Nella ripresa Edin Dzeko viene sostituito da Pinamonti. Al 53′ è ancora Barella a sfiorare il raddoppio prima con un colpo di testa e poi con una conclusione su assist di Calhanoglu. Entrambi i tentativi, però, sono centrali e ben parati da Boyko, entrato al posto di Buschan. Tre minuti dopo l’Inter regala ancora spettacolo con una combinazione tra Skriniar e Pinamonti che libera Calhanoglu. Il suo tiro di prima intenzione, però, viene salvato sulla linea da Zabarnyi. Al 60′ è Stefano Sensi a siglare la rete del 3-0. La prima parata di Handanovic arriva al 70′ su una conclusione da posizione defilata di Karavaev. Nei minuti finali l’Inter sfiora il poker con una girata di Pinamonti che si infrange sulla traversa. 

Precedente Coppa Italia, Benevento-Spal 2-1 dts. Avanti anche il Cittadella Successivo Spalletti sicuro: “Insigne non si fa turbare dal mercato”