L’Inter di Conte Campione d’Italia, Scudetto numero 19!

MILANO – Ora è ufficiale: l’Inter è campione d’Italia 2020/2021! Dopo il successo di ieri con il Crotone e il pareggio odierno dell’Atalanta con il Sassuolo può partire ufficialmente la festa di Conte e i suoi ragazzi che dopo 9 anni mettono fine al dominio Juve conquistando il 19esimo scudetto della storia nerazzurra. Con quattro giornate d’anticipo arriva a conclusione il percorso del tecnico leccese che torna a vincere un campionato in Italia dopo il mitico tris messo a segno sulla panchina bianconera tra il 2011 e il 2014. Ora è tempo di festa a Milano per il popolo dell’Inter che può tornare a festeggiare il trionfo in Serie A, dopo un digiuno durato 11 anni da quell’ultimo trionfo con Mourinho in panchina.

Inter Campione d'Italia: la festa dei tifosi nerazzurri a Piazza Duomo

Guarda la gallery

Inter Campione d’Italia: la festa dei tifosi nerazzurri a Piazza Duomo

Scudetto all’Inter: gli auguri della Juve 

Scudetto all’Inter e arrivano i messaggi della Juve, di Agnelli e Lapo Elkann.  Dopo nove scudetti consecutivi, la Juventus cede il passo all’Inter. La società bianconera, al termine del match tra Sassuolo e Atalanta, che ha permesso ai nerazzurri di festeggiare lo scudetto con quattro giornate d’anticipo, ha voluto fare i complimenti alla società interista attraverso i propri profili social.

I complimenti di Paratici all’Inter e a Conte

Inter, Zhang e i dirigenti festeggiano sul tetto della sede

È festa anche per dirigenti e dipendenti dell’Inter dopo la vittoria dello scudetto. In diversi infatti, tra i quali il presidente Steven Zhang, l’ad Alessandro Antonello e il ds Piero Ausilio, si sono affacciati dal tetto della sede di Viale Liberazione a Milano per festeggiare con le sciarpe, mentre sulla strada sottostante proseguono incessanti i caroselli dei tifosi in auto. Arrivato in sede, sventolando una maglia nerazzurra dal finestrino della macchina, anche l’ad Beppe Marotta. “Grazie a tutti”. Con questo brevissimo messaggio pubblicato su Instagram Zhang ha ringraziato tutti i membri della squadra nerazzurra allenata da Conte che questo pomeriggio ha conquistato lo scudetto.

Inter Campione d’Italia: la festa parte sui social

“Siamo noi, siamo noi, i campioni del’Italia siamo noi!”. Questo il tweet del club nerazurro al triplice fischio di Sassuolo-Atalanta che consegna lo scudetto numero 19 all’Inter. Parte sui social la festa per la conquista del titolo che prosegue anche sul canale Instagram dove la scritta “Campioni d’Italia” viene scandita per ben 19 volte. Non mancano però le raccomandazioni viste le restrizioni anti-Covid: “Ora è il momento della festa: di tutti gli interisti. Una gioia che si sprigiona genuina ma che invitiamo a esprimere nella maniera più responsabile possibile: siamo campioni anche in questo!”.

L'Inter è Campione d'Italia: i social si scatenano con le ironie

Guarda la gallery

L’Inter è Campione d’Italia: i social si scatenano con le ironie

Scudetto Inter, Eriksen festeggia sui social

“Campioni”. Così il centrocampista dell’Inter, Christian Eriksen ha celebrato sul proprio profilo Twitter lo scudetto nerazzurro.

Inter, i giocatori festeggiano sui social: "Campioni d'Italia!"

Guarda la gallery

Inter, i giocatori festeggiano sui social: “Campioni d’Italia!”

Lukaku e Lautaro: la coppia dei sogni nerazzurri

La cavalcata nerazzurra è iniziata a gennaio. Dopo la sconfitta sul campo della Sampdoria (2-1 il sei gennaio), gli uomini di Conte hanno collezionato quattordici vittorie e tre pareggi. Sotto i colpi di Lukaku e compagni sono caduti la Juventus (2-0 a San Siro), il Milan (3-0 nel derby), l’Atalanta (1-0), la Lazio (3-1). Decisivi i gol della coppia offensiva Lukaku-Martinez (36 reti in 2).

Conte posta sui social gli scudetti lucidati alla Pinetina

Guarda il video

Conte posta sui social gli scudetti lucidati alla Pinetina

Precedente Nicola: "La storia del Grande Torino si percepisce ogni giorno" Successivo I numeri spingono il Chelsea, ma il Real Madrid si aggrappa a Benzema