L’Inter cerca conferme a Verona, contro l’Hellas che dal ’92 non batte i nerazzurri

Seconda giornata di Serie A: dopo il poker al Grifone, la squadra di Inzaghi cerca il bis. Nelle ultime venti sfide di campionato contro i gialloblù sono arrivate 16 vittorie e 4 pareggi

Il campionato è appena cominciato e subito si guarda avanti. Una corsa a tappe è così: superato un ostacolo si pensa immediatamente a quello successivo, senza guardarsi troppo indietro. La nuova Inter di Simone Inzaghi ha esordito alla grande, vincendo 4-0 a San Siro contro il Genoa grazie alle reti di Skriniar, Calhanoglu, Vidal e Dzeko. Passata l’euforia per la prima davanti al proprio pubblico con il tricolore cucito sul petto, i nerazzurri devono subito pensare al prossimo appuntamento: venerdì alle 20.45 è in programma la trasferta a Verona, contro l’Hellas.

Nuovo Verona

—  

Se Inzaghi è partito conquistando tre punti, per Eusebio Di Francesco è arrivata una sconfitta all’esordio sulla nuova panchina. Il Verona ha lottato contro il Sassuolo e ha tenuto botta, dopo un primo tempo in svantaggio (rete di Raspadori) e con l’espulsione di Miguel Veloso nel finale. I due gol di Zaccagni (il primo sullo 0-2, il secondo sull’1-3) non sono bastati ad agguantare il pareggio: ecco che la sfida contro l’Inter diventa subito importante, per smuovere la classifica in questa alba del nuovo campionato.

I precedenti

—  

Sono 78 le sfide complessive tra Inter e Verona, considerando tutte le competizioni: i gialloblù hanno vinto solamente otto volte, contro le 47 dei nerazzurri (23 i pareggi). Nella passata stagione sono arrivati due importanti successi per l’Inter: 1-2 al Bentegodi, con reti di Lautaro Martinez e Milan Skriniar; 1-0 a San Siro, in una sfida decisiva per il titolo con gol di Matteo Darmian. Nelle ultime sei sfide in Serie A, i nerazzurri hanno vinto cinque volte (con un pareggio). L’ultima vittoria dell’Hellas è datata 9 febbraio 1992, 1-0 a Verona con gol di Ezio Rossi: da quel momento in campionato il bilancio è di 16 successi dell’Inter e 4 pareggi. Insomma, per sbloccare la casella dei punti conquistati in questa Serie A a Di Francesco serve un risultato importante, anche per spezzare un tabù. Sull’altra panchina ci sarà Inzaghi, con cui Eusebio si è incrociato 9 volte in Serie A da allenatore (4 i derby di Roma): l’attuale tecnico nerazzurro ha vinto 6 volte, con un pareggio e due sconfitte.

Precedente Inter, iniziata l'operazione Verona: attesi mille tifosi al Bentegodi Successivo Liverpool, no all'Egitto per Salah: salterebbe troppe giornate