L’Inter batte la Roma nel recupero e si rilancia: decide il gol di Nchout

La squadra di Guarino è tornata a vincere dopo due sconfitte: ora è a -1 dal Milan, terzo. Quella di Spugna, invece, è ferma ad un punto in tre partite

Ajara Nchout Njoya, l’ultima arrivata in casa Inter, ha regalato alle sue nuove compagne tre punti che valgono oro. È nerazzurro il recupero della quarta giornata di Serie A: la squadra di Rita Guarino è tornata a vincere dopo le sconfitte contro Pomigliano e Sampdoria e lo ha fatto contro una Roma che dopo sole sei giornate rischia già di compromettere la stagione. La squadra di Spugna, un punto nelle ultime tre partite (a Milano contro il Milan, mentre prima era arrivata la sconfitta contro la Juventus), è ora a -8 dalla coppia formata da Juve e Sassuolo. L’Inter, invece, sale a 12, a -1 dal Milan terzo.

La partita

—  

Spugna recupera Giugliano a centrocampo, mentre in difesa non c’è Bartoli, in panchina per un problema muscolare; nell’Inter, coppia d’attacco formata da Bonetti e Marinelli. Primo tempo non emozionante: l’unica vera conclusione verso la porta è quella all’11’ di Thaisa (ex Milan), brava Durante a respingere. Nella ripresa, due cambi per Guarino, con la spagnola Portales al posto di Pandini già dal 46′ e poi la mossa decisiva con Ajara al posto di Bonetti, entrambe ex Atletico Madrid. Secondo tempo più intenso, ma l’unico pericolo per la porta di Ceasar arriva con un tiro di Marinelli bloccato in due tempi dal portiere della Roma. A un quarto d’ora dalla fine, doppia mossa di Spugna: fuori Thaisa e Lazaro, dentro Greggi e Pirone. Un cambio anche per l’Inter con Polli (ex giocatrice di Spugna, a Empoli) per Marinelli. Ed è proprio Polli a offrire l’assist ad Ajara, che scarica il sinistro alle spalle di Ceasar e decide la partita, scatenando la gioia del Breda di Sesto San Giovanni.

Prossimi impegni

—  

Il campionato è già fermo: domani la prima giornata dei triangolari di Coppa Italia, poi il raduno della Nazionale in vista delle due partite che l’Italia giocherà contro Croazia (venerdì 22 a Castel di Sangro) e Lituania. La Serie A tornerà tra il 30 e il 31 ottobre con Fiorentina-Milan, Inter-Juventus e Roma-Sassuolo.

Precedente Spezia, Motta: "La vittoria ci restituisce fiducia. Giasy si è sacrificato da terzino" Successivo Serie C: l'Ancona vince col Montevarchi e va a -2 dalla Reggiana