Lingard rompe con Solskjaer: Inter e Milan ci pensano

Mino Raiola, il suo agente, ha già cominciato il giro delle telefonate: non c’è solo Paul Pogba ad aver deciso di lasciare in estate il Manchester United. Il primo a fare le valigie, a gennaio, sarà Jesse Lingard, 27 anni, nazionale inglese, trequartista o esterno di centrocampo, 207 partite e 33 gol con i Red Devils. Era intoccabile per Mourinho, mentre con Solskjaer è finito in un angolo: in questa stagione solo due presenze, per un totale di 99 minuti, in Coppa di Lega contro il Luton e il Brighton.

Deschamps risponde a Raiola: "Pogba? Non parlo dei procuratori..."

Guarda il video

Deschamps risponde a Raiola: “Pogba? Non parlo dei procuratori…”

La situazione contrattuale

Lingard ha il contratto in scadenza a giugno e non ha nessuna intenzione di rinnovarlo, ma il Manchester United sta esercitando un’opzione unilaterale per prolungarlo fino al 2022 e non perdere il giocatore a parametro zero, proprio come è già avvenuto nel caso di Pogba. Lingard sta bruciando un anno e rischia di non essere convocato dal ct Southgate per l’Europeo: a gennaio vuole andare via, magari in prestito per sei mesi. Raiola ha segnalato la sua situazione all’Inter e al Milan. Nei mesi scorsi aveva consigliato Lingard anche alla Lazio. Ora, a farsi avanti, è la Real Sociedad, che ha ingaggiato David Silva alla fine di agosto e sogna di tornare a vincere la Liga dopo 39 anni.

Dall'Inghilterra: "Dybala offerto in Premier"

Guarda il video

Dall’Inghilterra: “Dybala offerto in Premier”

Precedente Balotelli, inizia l'avventura al Monza: primo allenamento individuale Successivo Diretta/ Chelsea Krasnodar (Champions League) streaming video e tv: Blues tranquilli