Ligue 1, super Hakimi trascina il Psg. Crolla in casa il Lens

Il Paris Saint Germain, senza Messi fermo per un infortunio, soffre ma ottiene in pieno recupero una vittoria importante sul campo del Metz. Mattatore della gara l’ex interista Hakimi, autore di una doppietta. Il primo centro arriva al quinto minuto, il raddoppio (dopo il momentaneo pareggio dei padroni di casa firmato da Kouyate) è siglato al 95′ e quando i padroni di casa erano rimasti in dieci uomini per l’espulsione di Bronn. I parigini allungano in classifica portandosi a più sette sul Marsiglia, fermato clamorosamente sullo 0-0 dall’Angers. I tifosi dell’Olympique, avversario della Lazio in Europa League, si sono resi protagonisti di incidenti a fine partita e hanno cercato di aggredire la curva avversaria dall’esterno, prima di essere fermati dalle forze dell’ordine.

Metz-Paris Saint Germain 1-2, il tabellino

Angers-Marsiglia, il tabellino

Il Lille torna al successo. Pari tra Montpellier e Bordeaux

Torna al successo il Lille. I campioni di Francia battono il Reims dell’ex laziale Berisha (costretto a lasciare il campo dopo otto minuti per infortunio) per 2-1, grazie alle reti siglate da David e Benjamin Andre. Burak Yilmaz veste i panni del rifinitore, con due assist vincenti. Nella ripresa Flips (su rigore) riporta inutilmente in corsa gli ospiti. La sfida tra Montpellier e Bordeaux regala emozioni, gol e spettacolo e si chiude in parità: 3-3. Montpellier in vantaggio con Germain poi, prima dell’intervallo, gli uomini di Pektovic ribaltano il risultato con le reti di Hwang e Onana. Nella ripresa Germain realizza la sua doppietta e Mollet riporta avanti il Montpellier. A cinque minuti dalla fine, rete del definitivo 3-3 siglata da Kalu. 

Lille-Reims 2-1, il tabellino

Montpellier-Bordeaux 3-3, il tabellino

Lens battuto in casa. Ok il Lione

Clamorosa sconfitta casalinga per il Lens, che viene battuto in casa dallo Strasburgo. Decisiva la rete di Ajorque. Molto emozionante la sfida tra Lione e Troyes, che si chiude con il successo dei padroni di casa per 3-1. Gli ospiti sbloccano il risultato ad un minuto dall’intervallo con un gol di Chavalerin. Ad inizio ripresa il Lione pareggia con un gran gol dell’ex Liverpool Shaqiri, poi ribalta il risultato grazie a Emerson e Paquetà. Il Monaco batte il St. Etienne e si porta ad otto punti in classifica: sblocca il risultato con Volland e si ritrova in superiorità numerica per l’espulsione di Green. Ma il S. Etienne reagisce e prima dell’intervallo pareggia, grazie ad un gol di Bouanga. Una doppietta di Ben Yedder nella ripresa (primo gol dal dischetto) regala la vittoria ai monegaschi. Il Rennes travolge il Clermont con un netto 6-0 e prova ad allontanarsi dalla zona calda della classifica. Apre Martin al 32′ e dopo quattro minuti arriva il raddoppio di Terrier. Nella ripresa doppietta per Sulemana e gol di Laborde e Tait.

Lens-Strasburgo 0-1 , il tabellino

Lione-Troyes 3-1, il tabellino

Monaco-S. Etienne 3-1, il tabellino

Rennes-Clermont 6-0,il tabellino

Monaco ok, Rennes a valanga sul Clermont

Il Nantes sconfigge agevolmente il Brest con il risultato di 3-1: apre le marcature a metà primo tempo con Blas, poi nella ripresa arriva prima il gol di Chirivella e l’autorete di Brassier. Nel finale gol della bandiera del Brest con Douaron. Il Lorient batte il Nizza 1-0. A decidere la sfida un gol di Monconduit a metà primo tempo

Nantes-Brest 3-1, il tabellino

Lorient-Nizza 1-0, il tabellino

Ligue 1, la classifica

Precedente Castori: "Salernitana, che cuore! Stiamo crescendo" Successivo Serie B, Buffon in campo un tempo, ma ancora ko: Ternana-Parma 3-1