Ligue 1, Shaqiri e Dembele trascinano il Lione: Marsiglia ko

LIONE (FRANCIA) – Grazie ai gol segnati da Shaqiri e Dembele, il Lione batte in rimonta il Marsiglia e guadagna tre punti d’oro in classifica. Un successo che permette agli uomini di Bosz di portarsi ad una sola lunghezza dal quarto posto occupato dallo Strasburgo. Niente da fare per Under e compagni, che rimandano il sorpasso al Nizza. Agli uomini di Sampaoli non basta un super Guendouzi. 

Lione-Marsiglia, tabellino e statistiche

Shaqiri e Dembele trascinano il Lione

Il Marsiglia parte forte e sblocca il risultato dopo dieci minuti: Guendozi svetta di testa su un corner battuto da Payet e insacca. La risposta del Lione non si fa attendere e dopo un solo minuto sfiora il pareggio con Mendes, che davanti a Pau Lopez si lascia ipnotizzare dal portiere in uscita.  La gara è bella e combattuta: al 20′ Guendozi sfiora la traversa con un missile dalla distanza. Nella ripresa i padroni di casa provano a spingere sull’acceleratore, con Shaqiri, ma è ancora Guendozi a rendersi pericoloso con una conclusione che si perde al lato. A venti minuti dalla fine spunto di Under, che salta in dribbling due difensori, ma calcia sul fondo. Il Lione si sveglia e inizia a spingere: al 71′ Caqueret impensierisce Pau Lopez con una gran botta dalla distanza. Sei minuti più tardi arriva il pareggio: Shaqiri riesce a svettare di testa e ad insaccare il gol dell’1-1. Il Lione ci crede, il Marsiglia si scioglie: ad un minuto dalla fine Dembele (su assist di Shaqiri) segna il gol del definitivo 2-1.

Ligue 1, la classifica 

Precedente Psg, Zidane al posto di Pochettino? "Il cambio potrebbe esserci a breve" Successivo Shaqiri e Dembele show: il Lione batte il Marsiglia di Under