Ligue 1, Petkovic spettacolare 3-3 a Montpellier. Ok il Lille

La settima giornata della Ligue 1 vede il ritorno al successo del Lille. I campioni di Francia battono il Reims dell’ex laziale Berisha (costretto a lasciare il campo dopo otto minuti per infortunio) per 2-1, grazie alle reti siglate da David e Benjamin Andre. Burak Yilmaz veste i panni del rifinitore, con due assist vincenti. Nella ripresa Flips (su rigore) riporta inutilmente in corsa gli ospiti. La sfida tra Montpellier e Bordeaux regala emozioni, gol e spettacolo e si chiude in parità: 3-3. Montpellier in vantaggio con Germain poi, prima dell’intervallo, gli uomini di Pektovic ribaltano il risultato con le reti di Hwang e Onana. Nella ripresa Germain realizza la sua doppietta e Mollet riporta avanti il Montpellier. A cinque minuti dalla fine, rete del definitivo 3-3 siglata da Kalu. 

Lille-Reims 2-1, il tabellino

Montpellier-Bordeaux 3-3, il tabellino

Monaco ok, Rennes a valanga sul Clermont

Il Monaco batte il St. Etienne e si porta ad otto punti in classifica: sblocca il risultato con Volland e si ritrova in superiorità numerica per l’espulsione di Green. Ma il S. Etienne reagisce e prima dell’intervallo pareggia, grazie ad un gol di Bouanga. Una doppietta di Ben Yedder nella ripresa (primo gol dal dischetto) regala la vittoria ai monegaschi. Il Rennes travolge il Clermont con un netto 6-0 e prova ad allontanarsi dalla zona calda della classifica. Apre Martin al 32′ e dopo quattro minuti arriva il raddoppio di Terrier. Nella ripresa doppietta per Sulemana e gol di Laborde e Tait. Il Nantes sconfigge agevolmente il Brest con il risultato di 3-1: apre le marcature a metà primo tempo con Blas, poi nella ripresa arriva prima il gol di Chirivella e l’autorete di Brassier. Nel finale gol della bandiera del Brest con Douaron. 

Monaco-S. Etienne 3-1, il tabellino

Nantes-Brest 3-1, il tabellino

Rennes-Clermont 6-0,il tabellino

Ligue 1, la classifica

Precedente James Rodriguez, nuova avventura per il colombiano: ufficiale il passaggio all'Al Rayyan Successivo Spezia-Juve 2-3: tabellino, statistiche e marcatori