Ligue 1, pari tra Marsiglia e Metz. Il Rennes schiaccia il St. Etienne

ROMA – Il Rennes vince in casa del St. Etienne e si porta in testa alla clasifica di Ligue 1. La squadra di Stephan batte i biancoverdi 3-0 allo Stade Geoffroy-Guichard grazie alle reti di Aguerdi, Guirassy e Hunou. Nella sfida del Velodrome, il Marsiglia pareggia in extremis contro il Metz per 1-1: al gol di Niane risponde al Sanson.

St. Etienne ko, il Rennes vola

Nella sfida tra St. Etienne e Rennes i padroni di casa soffrono sin dall’inizio, mentre i rossoneri dominano in lungo e in largo. Gli ospiti passano in vantaggio al 33′ con il gol di Aguerd, che su corner di Bourigeaud stacca di testa e insacca per l’1-0. Ad inizio ripresa il St. Etienne pareggia con Nordin, ma la rete viene annullata per posizione di fuorigioco. Al 52′ il Rennes raddoppia grazie alla girata di Guirassy, che mette dentro in acrobazia il cross perfetto di Del Castillo. Il St. Etienne sparisce dal campo e gli ospiti continuano ad attaccare fino all’ultimo. Al 90′ Hunou, entrato pochi minuti prima, arrotonda il risultato superando il portiere con un pallonetto dal limite dell’area su assist di Raphinha.

St. Etienne-Rennes, il tabellino

Marsiglia, pareggio in extremis

Villas-Boas affida l’attacco a Benedetto, supportato da Payet, Sanson e Thauvin. Il Marsiglia, però, non riesce ad incidere nei primi 45 minuti e ai padroni di casa capita solo una vera occasione da gol proprio con l’argentino al 39′. Il centravanti conclude di prima verso la porta difesa da Oukidja, ma la sfera termina di poco alta sopra la traversa. Nel secondo tempo il ritmo resta basso fino a venti minuti dal termine, quando il Metz passa in vantaggio grazie al gol di Ibrahima Niane, che servito nel cuore dell’area di rigore da Udol schiaccia di testa per l’1-0. Il Marsiglia non ci sta e attacca a testa bassa fino allo scadere. L’arbitro concede quattro minuti di recupero e a tempo scaduto i padroni di casa trovano il pareggio con Sanson, che servito in area da Radonjic schiaffa dentro il pallone per il definitivo 1-1.

Marsiglia-Metz, il tabellino

Precedente DIRETTA/ Inter Fiorentina (risultato finale 4-3): i viola crollano sul più bello! Successivo Primavera, Ascoli-Fiorentina 1-2: Aquilani ringrazia Agostinelli

Lascia un commento