Ligue 1, Paqueta fa sorridere Rudi Garcia. Monaco ok con Jovetic

Grande equilibrio in Ligue 1. Dopo trentadue giornate ci sono quattro squadre in cinque punti. Nel posticipo serale vittoria convincente del Lione di Rudi Garcia, che sconfigge 3-0 l’Angers grazie alla doppietta di Depay e alla grande prestazione di Paqueta (gol e assist). Il Monaco vince e si porta a un punto dal Psg. Allo Stade Louis II il Digione viene superato per 3-0 con le reti di Jovetic e Ben Yedder (doppietta). Nelle altre partite il Rennes di Nzonzi continua la corsa al quinto posto, occupato dal Lens che batte il Lorient per 4-1, con la vittoria sul Nantes per 1-0. Vittoria anche del St.Etienne sul Bordeaux per 4-1. Pareggi invece tra Brest e Nimes (1-1) e tra Nizza e Reims (0-0)

Classifica Ligue 1

Lione-Angers 3-0 Paqueta gol e assist

Sorride Rudi Garcia. Il suo Lione sconfigge nettamente l’Angers trascinato da una prestazione super di Paqueta. L’ex milanista segna un gol e regala a Depay (autore di una splendida doppietta) un assist. Gara senza storia dove i padroni di casa (che in classifica si portano  ad una lunghezza dal Monaco e due dal Psg) hanno dominato sin dalle prime battute.

Lione-Angers, il tabellino

Monaco-Digione 3-0, doppietta Ben Yedder

Tutto facile allo Stade Louis II per i padroni di casa contro il modesto Digione, ultimo in campionato. Il Monaco vince con i gol di Jovetic al 49′ e la doppietta di Ben Yedder (63′ e 89′) e si porta al terzo posto a solo un punto di distanza dal Psg di Pochettino. Ancora vivo anche il sogno scudetto: il Lille primo è solo a +4

Monaco-Digione, il tabellino

Rennes-Nantes 1-0, basta un gol di Terrier

Partita con poche emozioni al Roazhon Park dove basta un gol di Martin Terrier al 52′ per regalare la vittoria ai padroni di casa. Il Rennes continua la corsa al quinto posto mentre il Nantes perde punti preziosi per la salvezza e rimane al penultimo posto.

Rennes-Nantes, il tabellino

S.Etienne-Bordeaux 4-1, tripletta Khazri

È il Bordeaux ad sbloccare la partita al 9′ con Hwang Ui-Jo ma i padroni di casa prima pareggiano al 19′ e poi vanno in vantaggio al 23′. Entrambi i gol portano la firma di Khazri. Al 71′ Khazri  completa la tripletta personale e 10 minuti più tardi Youssouf firma il definitivo 4-1. S.Etienne che ottiene punti importanti e sale a +9 sulla zona retrocessione. 

S.Etienne-Bordeaux, il tabellino

Brest-Nimes 1-1, Chardonnet risponde a Koné

Finisce in pareggio lo scontro salvezza tra Brest e Nimes. Al gol iniziale degli ospiti di Koné (11′) risponde Chardonnet (26′) che riporta in parità il risultato. Il Nimes rimane terzultimo a due punti dalla zona salvezza mentre il Brest è a +6. 

Brest-Nimes, il tabellino

Lens-Lorient 4-1, Marsiglia superato

Vittoria per il Lens in casa che stacca il Marsiglia e si prende il quinto posto della classifica. Sblocca la gara Kakuta al 16′. Pareggio momentaneo degli ospiti con Moffi al 29′. Il Lens riprende il controllo della gara con Jean al 39′ e allunga con Kalimuendo (55′) e Banza (88′). 

Lens-Lorient, il tabellino

Nizza-Reims 0-0

Nessuna rete invece nello scontro di metà classifica tra Nizza e Reims. Un punto a testa per entrambe le squadre che rimangono distanti dal quinto posto. 

Nizza-Reims, il tabellino

Precedente Fiorentina-Atalanta 2-3: commento al risultato della partita Successivo Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell’11 aprile