Ligue 1, Kean trascina ancora il Psg: Rennes battuto

PARIGI (FRANCIA) – Il Psg archivia la Champions e torna a vincere in campionato. Al Parco dei Principi sconfitto il Rennes (3-0) con il gol di Moise Kean e la doppietta di Angel Di Maria. Tuchel mette in cascina l’ottava vittoria consecutiva e blinda il primo posto in classifica. Con Florenzi in campo dal primo minuto, il Psg passa avanti all’11’ con l’ex attaccante di Juve ed Everton: errore clamoroso in disimpegno di Lea Siliki, Di Maria ne approfitta e imbecca Kean che aggiusta il mirino e di destro fulmina Gomis. Parigini dominanti e raddoppio che arriva con Di Maria che brucia la linea del Rennes e con lo scavino beffa ancora l’ex portiere della Spal. Tuchel, però, può sorridere solo in parte, perché deve fare i conti con gli infortuni di Rafinha e Kehrer entrambi out nella prima frazione a causa di problemi muscolari. Nella ripresa il Psg amministra il risultato senza correre particolari pericoli e nel finale trova anche il tris, ancora con Di Maria che di sinistro beffa ancora un Gomis non perfetto nell’occasione. Nel finale infortunio per Kean, da valutare in vista della Nazionale.

Psg-Rennes, curiosità e statistiche

La classifica di Ligue 1

Il Montpellier espugna Bordeaux

Il Montpellier batte il Bordeaux e infila la seconda vittoria consecutiva in campionato. Primo tempo arido d’emozioni, l’unica vera chance è dei padroni di casa che vanno vicini al vantaggio con Zerkane: il destro però finisce alto di poco. Nella ripresa il copione cambia, il Montpellier passa in vantaggio al 49’ con Mollet che sfrutta come meglio non si potrebbe l’assist di Laborde e con un destro rasoterra batte Costil. Il Bordeaux si riversa in avanti a caccia del gol dell’1-1, ma la squadra di Gasset perde equilibrio e apre spazi invitanti per il contropiede del Montpellier che ne approfitta e al 66’ raddoppia con Delort. Seconda sconfitta consecutiva per il Bordeaux, mentre il Montpellier sale a quota 17 punti e si porta a ridosso della zona europea.

Bordeaux-Montpellier: statistiche e curiosità

Precedente Fiorentina, Iachini: "Partita che andava sbloccata, Parma molto chiuso" Successivo Parma, Liverani: "Con tutti disponibili farò fatica a scegliere i titolari"

Lascia un commento