Ligue 1: il PSG vince anche a Tolosa, decide Mbappé

ROMA Il Psg è sempre più vicino al trionfo in Ligue 1. Nel posticipo della 30ª giornata, gli uomini di Tuchel si sono imposti per 1-0 in casa del Tolosa. Sono sempre 20 i punti di vantaggio sul Lille, che vince 3-2 a Nantes in rimonta, quando mancano 8 giornate al termine.   

LA VITTORIA DEL PSG – Tuchel affronta la sfida senza Neymar, Cavani, Draxler, Di Maria, Meunier, Alves, e sceglie di tenere in panchina Thiago Silva e Verratti, che entreranno nella ripresa. il Tolosa sente di avere delle chances e in almeno due occasioni sfiora il vantaggio. Areola mostra un riflesso da campione sul colpo di testa di Christopher Jullien al 38′ e nell’uno contro uno con Yaya Sanogo al 52′. Al minuto 74 sale in cattedra Mbappé, che segna per la settima partita consecutiva, un record in questa edizione della Ligue 1. E’ da applausi il controllo in area sull’appoggio di Kehrer, altrettanto la conclusione che sblocca la partita. Curioso l’episodio che lo vede protagonista quando un tifoso entra in campo dagli spalti per scattarsi un selfie con lui prima di essere braccato dagli steward e portato fuori.

Tolosa-Psg, tabellino e statistiche

LE ALTRE PARTITE – Finisce a reti bianche la sfida tra Amiens e Bordeaux andata in scena allo Stade de la Licorne. Il Nizza di Vieira corsaro a Digione con la vittoria per 1-0 che prota la firma di Lees Melou bravo, al quarto d’ora della ripresa, a ribadire nella porta sguarnita una ribattuta di Runarsson. Si ferma a sette la striscia di risultati utili del Monaco caduto allo Stade Louis II per 1-0 contro il Caen. Decisivo il colpo di testa al 23′ del primo tempo dell’argentino Crivelli su assist di Fajr. Vibrante la sfida dello Stade de la Beaujoire con il Lille capace di rimontare in cinque minuti, tra il 63′ ed il 67′, il doppio vantaggio del Nantes. Le reti dei canarini portano la firma dell’ex Fiorentina Eysseric e Coulibaly mentre per la squadra di Galtier sono andati a segno Leao, Pepe e Bamba con quest’ultimo che ha chiuso la contesa sul definitivo 2-3. Da segnalare, infine,  l’errore dal dischetto all’83’ di Eyserric che nega ai suoi il possibile pareggio. Lunedì in campo St.Etienne-Nimes, mercoledì Montpellier-Guingamp e Strasburgo-Reims.

Amiens-Bordeaux, tabellino e statistiche

Monaco-Caen, tabellino e statistiche

Nantes-Lille, tabellino e statistiche

Precedente Il PSG vince a Tolosa, Ligue 1 ormai vicinissima Successivo Lazio, Inzaghi: «Per la Champions ci siamo anche noi»