Ligue 1, il Psg stende il Bordeaux 3-0. Fischi per Neymar e Messi

PARIGI (Francia) – La domenica della 28esima giornata di Ligue 1 si apre con il match tra la capolista e il fanalino di coda del campionato: il Psg batte 3-0 il Bordeaux, allungando così a +15 dal Nizza, secondo con 50 punti e frenato ieri sera in trasferta sullo 0-0 dal Montpellier. Gli uomini di Mauricio Pochettino rischiano di andare sotto già al 1′ con una rapida incursione al limite dell’area di Remi Oudin, sulla quale Keylor Navas si fa trovare pronto, sventando il pericolo. Il gol del vantaggio parigino arriva al 24′ con il solito implacabile Kylian Mbappé, che riceve sulla corsa un passaggio di Georginio Wijnaldum, si sbarazza di un avversario e lascia partire un missile all’angolino basso a destra sul quale Gaetan Poussin non può niente. Nel secondo tempo il Psg preme sull’acceleratore e trova il raddoppio già al 52′ con Neymar, su assist di Achraf Hakimi. Al 59′ i padroni di casa potrebbero anche dilagare, ma il direttore di gara Francois Letexier non concede il rigore in seguito ad un check del Var. La festa, però, è soltanto rimandata: al 61′ Leandro Paredes mette la firma sul 3-0 che chiude virtualmente la partita. Il Psg sale dunque a 65 punti consolidando il proprio primato, il Bordeaux resta invece ultimo a quota 22.

Psg-Bordeaux 3-0, tabellino e statistiche

Ligue 1, la classifica

Psg, fischi per Neymar e Messi

Dopo la delusione causata dall’eliminazione in Champions League, per mano del Real Madrid, i tifosi del Psg non hanno riservato un’accoglienza troppo calorosa ai propri giocatori: la classica lettura delle formazioni nel prepartita infatti è stata accompagnata da una pioggia di fischi, in particolare per Lionel Messi e Neymar, successivamente difesi dall’amico (e ex compagno di reparto ai tempi del Barcellona) Luis Suarez attraverso una storia pubblicata sul proprio account Instagram. L’unico giocatore risparmiato dal malumore dei tifosi è stato Kylian Mbappé nonostante le continue indiscrezioni sul suo imminente passaggio al Real Madrid.

Precedente Verona, striscione vergognoso dei tifosi contro Napoli Successivo Juve verso il Villarreal: Dybala e Chiellini in via di recupero

Lascia un commento