Ligue 1, il Psg cade contro il Lorient. Ko anche il Monaco

PARIGI (FRANCIA) – Dopo la bella vittoria sull’Angers il Psg cade al Parco dei Principi sotto i colpi del Lorient. Gli ospiti passano in vantaggio al quarto d’ora del primo tempo con la rete di Enzo Le Fée e poco dopo la squadra di Galtier rimane in dieci per l’epulsione dell’ex Inter Hakimi. I padroni di casa riescono a trovare il pareggio con Mbappé ma nella ripresa le reti di Yongwa e Dieng fissano il punteggio sull’1-3. Psg che rimane quindi al primo posto a 75 punti con otto lunghezze di vantaggio sul Marsiglia, che scenderà in campo in serata contro l’Auxerre.

Crolla il Monaco, vince il Rennes

Pesante sconfitta del Monaco che perde in casa contro il Montpellier che si impone con un netto 4-0 con la doppietta di Nordin e le reti di Maouassa e Mavididi. Vittoria casalinga per il Clermont che tra le mura amiche del ‘Montpied’ batte il Reims, 1-0 il finale, grazie alla rete messa segno da Kyei nella prima frazione di gara. Sorride anche il Rennes che vince con un rotondo 4-2 la sfida giocata con l’Angers. Nella prima frazione di gara aprono le danze gli ospiti con Bentaleb dagli undici metri. I padroni di casa rispondono con la rete di Gouiri e con l’autogol di Hountondji per il momentaneo 2-1, ma Niane trova il guizzo vincente del 2-2 che chiude la prima frazione di gara. Nella ripresa Doku chiude il match con una doppietta che vale il definitivo 4-2. Vittoria anche del Nizza sul campo del Troyes grazie al gol messo a segno al 2′ minuto di gioco da Boudaoui.

Ligue 1, la classifica 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente La Fiorentina travolge la Sampdoria 5-0: che festa al Franchi Successivo Premier League, operazione sorpasso completata: City nuova capolista