Ligue 1, il Monaco batte il Clermont. L’Angers frena con il Troyes

CLERMONT-FERRAND (FRANCIA) – Il Monaco supera in trasferta, 3-1, il Clermont. Seconda vittoria consecutiva per l’undici di Kovac che sale in ottava posizione, a -2 dal quarto posto. Terza sconfitta nelle ultime quattro partite per i padroni di casa che restano in quindicesima piazza. E’ il Clermont a passare in vantaggio al 6′ grazie a un tocco sotto porta di Bayo su assist di N’Simba. I monegaschi trovano il pari venti minuti più tardi con Ben Yedder che scarta il portiere prima di depositare il pallone in rete. E’ Volland a siglare la rete che ribalta il match in apertura di secondo tempo. Nel recupero Diop chiude definitivamente la contesa. 

Clermont-Monaco 1-3: tabellino e statistiche

L’Angers frena, pari tra Bordeaux e Rennes

Finisce 1-1 il lunch match di Ligue 1 tra Bordeaux e Rennes. Vantaggio iniziale per gli ospiti che a inizio della ripresa trovano la rete del momentaneo vantaggio con la zampata vincente, al 56′, del solito Laborde. I padroni di casa non si lasciano intimidire e quasi allo scadere, all’88’, mettono a segno con Mexer il gol del definitivo 1-1. Non va oltre l’1-1 la sfida fra Troyes e Angers. Vantaggio nel primo tempo per i padroni di casa firmato da Balde; nel secondo tempo gli ospiti salgono in cattedra e trovano la rete dell’1-1 con Mangani. Vittoria corsara per il Metz che passa sul campo del Brest: 1-2 il risultato al triplice fischio. Nel primo tempo De Preville segna la rete del vantaggio per gli ospiti. Nella seconda frazione di gara Faivre trova l’1-1 su calcio di rigore per il Brest. Il Metz non toglie il piede dall’acceleratore e Centonze, al 74′, trova la rete del definitivo 1-2. Tre punti importanti anche per il Reims che batte 3-1 il Nantes, grazie alla doppietta di Ekitike e alla rete di Foket.

Bordeaux-Rennes 1-1: tabellino e statistiche

Troyes-Angers 1-1: tabellino e statistiche

Precedente Yoshida avvisa l'Udinese dopo il ko con la Juve: "In casa nostra non dev'essere facile per nessuno" Successivo Tripudio Barcellona: ritorno con gol per Ansu Fati!