Ligue 1, Hakimi e Icardi trascinano il Psg. Frena il Lione

TROYES (FRANCIA) – Dopo lo spavento iniziale il Psg si impone 2-1 contro il Troyes nel match valido per la prima giornata della Ligue 1 cancellando la delusione per la sconfitta in Supercoppa contro il Lille. Aspettando Messi e il rientro di Neymar Pochettino schiera nel tridente Mbappé, Icardi e Draxler. E’ il Troyes, però, a passare in vantaggio al 9′ con un colpo di testa di El Hajjam sugli sviluppi di un corner. Tra il 19′ e il 21′ sono gli ex Inter Hakimi ed Icardi a ribaltare il punteggio. Il primo con un destro potente da posizione angolata e il secondo con un tocco di esterno su suggerimento di Mbappé. Nel finale è Keylor Navas, in due occasioni, a salvare il risultato. 

Troyes-Psg, tabellino e statistiche

Pari Lione con il Brest

Tra Lione e Brest termina 1-1 con il nuovo allenatore dell’Olympique, Peter Bosz, che apre la nuova stagione conquistando un solo punto. La gara parte con i padroni di casa alla ricerca del vantaggio, ma dopo una buona occasione per Dembele sono gli ospiti a sbloccare il match, al 43′, con un siluro di Cardona. Nella ripresa i biancorossi sfiorano per due volte il raddoppio, ma vengono raggiunti al 62′ dalla conclusione rasoterra di Slimani. Nel quarto d’ora finale è ancora Dembele a provarci per il Lione, anche se è una super parata di Lopes ad evitare il peggio per i suoi al minuto 81.

Lione-Brest, tabellino e statistiche

Precedente Notte da incubo per Mourinho: la Roma chiude in otto e travolta dal Betis Successivo "Il Napoli corteggia Estupiñan del Villarreal"