Ligue 1, Delort esulta mangiando un coccodrillo. Psg ko in casa

NIMES (Francia) –  Nella 29ª giornata di Ligue 1 finisce 1-1 la sfida fra Nimes e Montpellier:  curioso sipario che vede protagonista Delort, attaccante in forza alla squadra ospite, che oggi affrontava la sua ex squadra soprannominati “I Coccodrilli”. La punta segna, esulta verso la panchina ed espone davanti alla telecamera un coccodrillo gommoso, prima di mangiarlo. Sfortunatamente per lui il goal poco dopo, dopo il controllo del VAR, viene annullato. Delort segnerà comunque, poco dopo, il gol del definitivo 1-1 dopo il gol del vantaggio del Nimes ad opera di Konè. Al Louis II al Monaco non riesce il colpaccio e impatta 0-0 contro il Lilla primo in classifica. Nel primo tempo un gol annullato dal Var a Ben Yedder, nel secondo tempo neanche l’ingresso di Jovetic e Fabregas permette ai monegaschi di trovare il guizzo vincente. Il Lilla con questo punto sale a 63 e rimane in testa alla classifica. Per la squadra di Kovac invece quarto posto a quota 56. 

Nimes-Montpellier 1-1, tabellino e statistiche

Monaco-Lilla 0-0, tabellino e statistiche

Ligue 1, la classifica

Il Psg fallisce l’aggancio in vetta

Nel posticipo, il Psg subisce una clamorosa sconfitta interna per 2-1 dal Nantes. Pochettino, privo di Neymar e Florenzi per noie muscolari e di Kean, ancora positivo al Covid, schiera Verratti per tutti i 90 minuti mentre Paredes e Icardi scendono in campo solo nel secondo tempo. Al Parco dei Principi i parigini passano in vantaggio al 42′ con Draxler, ma gli ospiti ribaltano il risultato nel secondo tempo con le reti di Kolo al 59′ e Simon al 71′. In classifica, il Psg fallisce così l’aggancio al Lilla in vetta mentre per il Nantes conquista tre punti fondamentali in ottica salvezza e sale a quota 27.

PSG-Nantes 1-2, tabellino e statistiche

Bordeaux, tre gol al Digione. Pari fra Lens e Metz

La sfida in zona Europa fra Lens e Metz finisce invece 2-2:  il Lens va in vantaggio al 13′ col difensore Clauss, ma al 27′ il Metz pareggia su rigore con Vagner. E’ il centrocampista veterano Cahuzac però a riportare la squadra di Haise in vantaggio al 36′, prima del definitivo 2-2 firmato al 57′ da DelaineIl Bordeaux ottiene tre punti fuori casa battendo 3-1 il Digione: decide il match una doppietta nel primo tempo del sudcoreano Ui-jo Hwang, che apre le marcature al 33′ e raddoppia al 45′, e il gol di De Preville al 50′. Inutile il gol di Konatè al 90′ per i padroni di casa. La squadra di Gasset sale così a 36 punti, mentre per il Digione, sempre più fanalino di coda e destinato ormai alla Ligue 2, arriva l’ottava sconfitta di fila. Dopo cinque stop consecutivi e ben otto turni senza vittoria, il Rennes esce dall’incubo battendo 1-0 lo Strasburgo. Decide il match un gol di Bourigeaud al 25′. Pareggio esterno invece per il Nizza a Lorient: grazie a un gol di Maoulida la squadra della Costa Azzurra passa in vantaggio al 58′, ma il neo-entrato Wissa firma il pari al 66′ un minuto dopo il suo ingresso in campo: finisce 1-1.

Lens-Metz 2-2, tabellino e statistiche

Digione-Bordeaux 1-3, tabellino e statistiche

Rennes-Strasburgo 1-0, tabellino e statistiche

Lorient-Nizza 1-1, tabellino e statistiche

Precedente Roma, Fonseca furioso: a fine partita faccia a faccia con l'arbitro Successivo Milan-Napoli, le pagelle: Zielinski illumina, è da 7. Follia Rebic: 4,5