Ligue 1, da 2-0 a 2-2: rimonta del Psg sul Nizza con doppietta di Cavani

Ligue 1, da 2-0 a 2-2: rimonta del Psg sul Nizza con doppietta di Cavani
© REUTERS

L’uruguayano trascina i parigini al pareggio, ma Emery non vince da tre partite.twitta

TORINO – Finisce in pareggio la sfida di alta classifica tra Paris Saint Germain e Nizza, con gli ospiti che chiudono il primo tempo in vantaggio per 2-0 e i padroni di casa che trovano il pareggio ad inizio ripresa. Decisivo il solito Edinson Cavani, autore di una doppietta che permette ai parigini di riacciuffare una partita a larghi tratti dominata ma che nella prima frazione si era messa estremamente in salita. Il vantaggio del Nizza arriva infatti al 32′, con Wylan Cyprien che segna con una bella punizione a giro dal limite, imprendibile per Areola. Al 40′ i padroni di casa provano a reagire con Cavani, che servito alla perfezione da Verratti in area prova a calciare ma non trova la porta di diversi metri, ma sullo scadere del primo tempo è ancora il Nizza a segnare: su cross di Dalbert, Marquinhos e Thiago Silva saltano per respingere ma si scontrano, lasciando il pallone ad Alassane Plea che da centro area incrocia sul secondo palo e realizza il 2-0 per la formazione ospite.

CRONACA E TABELLINO

RIMONTA PSG – Nel secondo tempo la clamorosa rimonta del Psg, aperta da Cavani al 46′, con una deviazione in rete da pochi passi su cross tagliato di Aurier. Il 2-2 arriva poi al 60′ e porta ancora una volta la firma dell’attaccante uruguayano: su cross di Kurzawa, Cardinale esce coi pugni, respingendola però addosso a Dante, che involontariamente serve Cavani che da due passi insacca a porta vuota. Al 75′ viene buttato nella mischia anche Mario Balotelli, ma nessuna delle due squadre riesce a trovare il gol-vittoria. In classifica il Psg, alla terza partita senza vittorie, rimane quindi terzo alle spalle del Monaco e proprio del Nizza, che mantiene quindi un punto sui monegaschi e 4 sui parigini.

LA CLASSIFICA

Tags: psgNizzaLigue 1cavani

Tutte le notizie di Ligue 1

Precedente Inter, la Curva Nord: «Se continuate così vi rompiamo il c...» Successivo Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'11 dicembre