Ligue 1, c’è vita oltre al Psg? Ecco le favorite per il titolo in Francia

Il club parigino non sembra avere rivali sulla strada verso il titolo numero 11, che lo renderebbe la squadra più vincente in patria

Sarà monologo del Psg o qualcuno riuscirà a impensierire i parigini nella corsa al titolo di campione di Francia? La domanda viene da sé e si ripete ogni estate da diversi anni a questa parte, da quando il club della capitale ha staccato la concorrenza in patria per investimenti e talento a disposizione. Il vero obiettivo del Psg resta sempre lo stesso: la Champions League. Sogno che puntualmente sfuma anche se ogni anno sembra sulla carta sempre più vicino. Ma intanto c’è da non fallire in patria: avere il pronostico nettamente dalla propria parte è un onore, ma anche un onere.

Verso l’11

—  

I bookmaker non hanno dubbi: il Psg è nettamente favorito per vincere ancora una volta la Ligue 1. Nessuno sembra avere tentennamenti sull’indicare la squadra che ha più chance di laurearsi campione di Francia, tanto che c’è un solco rispetto alla concorrenza. Il club di Nasser Al-Khelaïfi va a caccia del titolo numero 11, che porterebbe il Psg a essere la squadra più titolata di Francia: con la vittoria nel 2021/22 – l’ottava nelle ultime 10 stagioni – è stato raggiunto al primo posto il Saint-Etienne, squadra retrocessa in Ligue 2 proprio nell’ultima stagione. Oltre al danno, la beffa.

Le altre

—  

Chi sono le squadre più quotate – anche se a distanza – per provare a impensierire il Psg verso il titolo numero 11? Le prime sono Marsiglia e Lione, classificatesi rispettivamente al secondo e all’ottavo posto dello scorso campionato. Sulle quotazioni del Lione pesa l’acquisto di Lacazette, tornato a parametro zero dopo cinque stagioni all’Arsenal. In scia con le altre due c’è anche il Monaco, che ha fallito la qualificazione diretta in Champions League all’ultima giornata con il 2-2 subito da Lens al 96’: il club del Principato dovrà passare dai preliminari. Sono queste tre le squadre a cui viene data più fiducia, fermo restando il fatto che il Psg sembra non avere rivali. Più staccate troviamo il Rennes e il Nizza.

Precedente Abbonamenti, via alla vendita libera: tifosi in coda, si va verso quota 40mila Successivo Tameze piace ai big. In Italia lo vogliono in 4 e c'è pure il Besiktas