Liga: vola la Real Sociedad, successi per Rayo e Betis

SAN SEBASTIAN (Spagna) – Super inizio di Liga per la Real Sociedad che infila un altro successo prendendosi il secondo posto in solitaria alle spalle del Real Madrid. I baschi battono di misure per 1-0 l’Elche con un gol di Oyarzabal all’81’ e si portano così a quota 16, a -1 dalla capolista allenata da Carlo Ancelotti. Una gara quella della Reale Arena decisa solo nel finale, ma con i padroni di casa che hanno trovato molte difficoltà soprattutto ad inizio gara sotto i colpi del Pipa Benedetto e di Pablo Piatti. A far esultare Alguacil ci pensa il capitano con una giocata di gran qualità che lo porta a battere Casilla a 9′ dal fischio finale.

Real Sociedad-Elche, tabellino e statistiche

Liga, la classifica

Tris del Rayo, ok Betis e Osasuna

Il Rayo supera per 3-1 il Cadice con le reti di Garcia, Falcao e Palazon. Non basta il momentaneo pareggio di Haroyan agli ospiti. In classifica madrileni quinti con 13 punti. Clamorosa vittoria in rimonta ed in extremis dell’Osasuna che espugna per 3-2 il campo del Maiorca. Gli ospiti inseguono 2-1 dopo il primo malgrado avessero sbloccato loro la partita, nella ripresa però riprendono le redini: pareggio al 58′ di Pèrez e gol vittoria di Calvo all’88’ per una vittoria molto pesante anche in ottica classifica. Infatti i Rojillos si portano (momentaneamente) al 6° posto con 11 punti. Per i Bermellones, invece, terzo ko nelle ultime quattro uscite. Il Betis supera per 2-0 il Getafe e aggancia il Barcellona a quota 12 punti, mentre resta a 0 la formazione madrilena. Decide il match una doppietta di Willian Jose.

Rayo Vallecano-Cadice, tabellino e statistiche

Maiorca-Osasuna, tabellino e statistiche

Betis-Getafe, tabellino e statistiche

Precedente Padova, quinta di fila. Juve U23 k.o. Il Bari frena, Palermo flop. Caos a Campobasso Successivo Napoli-Cagliari 2-0: tabellino, statistiche e marcatori