Liga, Valencia-Villarreal 2-1: decide una magia di Guedes nel recupero

VALENCIA (Spagna) – Un meraviglioso sinistro di Guedes nel recupero regala al Valencia la vittoria in rimonta del derby valenciano contro il Villarreal. Al Mestalla finisce 2-1, tre punti fondamentali per la squadra di casa (che sale a 30, lasciando il “sottomarino giallo” a 37). La sfida si apre con la rete (molto discussa) su calcio di rigore di Gerard Moreno al 40′ del primo tempo. Il penalty viene assegnato dopo la consultazione del Var da parte dell’arbitro Xavier Estrada Fernandez, che punisce un tocco con il gomito di Jose Gaya, su un duello aereo con l’attaccante catalano del Villarreal. L’episodio accende una partita già di per sé tesissima (Gaya, Racic, Soler e Gomez salteranno il prossimo derby con il Levante per via delle ammonizioni subite in questo match).

Valencia-Villarreal, il tabellino

Al Valencia il derby valenciano

Il Villarreal sembra averne di più e già nel finale di primo tempo Paco Alcacer ha l’opportunità di realizzare il 2-0: dopo un controllo di suola al limite dell’aerea, il suo destro esalta i riflessi di Cilessen. Il portiere olandese concede il bis al 64′, dicendo no a uno splendido sinistro di Gerard Moreno. Il Valencia alza la testa al 70′ con la traversa di Wass con un colpo di testa e un mancino da posizione defilata di Gaya arrivato neanche un minuto dopo. All’84’ l’arbitro assegna un altro rigore previa consultazione del Var, stavolta per i padroni di casa a seguito di un tocco di Moi Gomez su Maximiliano Gomez. Soler spiazza Asenjo e riporta il risultato in parità. Al secondo minuto di recupero, infine, la magia di Goncalo Guedes completa la rimonta e ragala un successo importantissimo per la squadra di casa.

Precedente Ibrahimovic al Festival di Sanremo 2021/ Video "Non amo parlare della vita privata" Successivo Infantino a sorpresa: "Fuorigioco? Regola cambiata 2 volte in 135 anni, ci stiamo pensando"