Liga, è ufficiale: bloccato il mercato di Atletico e Real Madrid

Liga, è ufficiale: bloccato il mercato di Atletico e Real Madrid
© www.imagephotoagency.it

La Fifa ha ratificato la sentenza. I due club non riescono a ribaltare la decisione di gennaio in appello. Le Merengues ricorreranno al Tastwitta

MADRID (SPAGNA) – E’ ufficiale, la Fifa ha sanzionato Atletico Madrid e Real Madrid con il blocco del mercato per le prossime due sessioni. I due club della capitale spagnola sono colpevoli di aver messo sotto contratto giocatori stranieri minorenni, un comportamento che va contro l’articolo 19 dello Statuto per il trasferimento dei calciatori. Il Comitato di Appello della Fifa ha deciso contro il ricorso dei due club, punendoli con la chiusura del mercato per gennaio 2017 e la sessione estiva dello stesso anno, in più il Real Madrid dovrà pagare una multa di 360 mila franchi svizzeri, mentre l’Atletico dovrà pagarne 900 mila. Entrambi i club avranno 90 giorni per regolarizzare le posizioni dei giocatori acquisiti irregolarmente. La stessa sanzione che colpì il Barcellona nel 2015 e per le stesse motivazioni. Il Real Madrid, solo pochi minuti dopo aver conosciuto la decisione della Fifa, ha emesso un comunicato dove notifica che ricorrerà al Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS). 

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LIGA

“GRIEZMANN: CONTE SFIDA MOURINHO”

Tags: atletico madridReal MadridTasFifa

Tutte le notizie di Calciomercato

Precedente Serie A, Giulini: «Piedi per terra: la missione è la salvezza» Successivo Serie A, Miranda: «Inter, non puoi perdere tempo»