Liga, Suarez e l’Atletico Madrid fermati dall’Huesca

TORINO – L’Atletico Madrid non riesce ad andare oltre lo 0-0 sul campo dell’Huesca nella quarta giornata di Liga. Luis Suarez parte titolare e fa coppia d’attacco con Joao Felix, ma il centravanti uruguaiano non incide e i Colchoneros chiudono la sfida senza segnare gol. La squadra di Simeone torna dalla trasferta all’Estadio El Alcoraz con un solo punto. Sorride, invece, il Villarreal che trionfa 3-1 in casa contro l’Alaves: a guidare il sottomarino giallo ci pensa Paco Alcacer con una doppietta.

Liga, calendario e risultati

Suarez non incide, l’Atletico Madrid pareggia 0-0

Joao Felix e Luis Suarez guidano l’attacco dell’Atletico Madrid nella trasferta all’Estadio El Alcoraz, ma la squadra di Simeone non riesce a creare nulla di pericoloso in tutti i primi 45′. Nella ripresa, invece, la partita è un monologo dei Colchoneros che attaccano dal primo all’ultimo minuto. Al 50′ Marcos Llorente manda di poco sopra la traversa la conclusione dal limite dell’area, passano cinque minuti e Thomas sfiora l’1-0, ma anche in questo caso il tiro sfiora soltanto la traversa. Dopo tre minuti Suarez va vicino al gol del vantaggio, ma tira addosso a Fernandez e guadagna solo un calcio d’angolo. Al 66′ Joao Felix calcia in porta dopo aver raccolto un pallone vagante in area di rigore, ma il tiro si spegne sulla sinistra. A dieci dal termine Koke si rende pericoloso, ma si fa murare la conclusione in porta da una scivolata di un avversario. L’assedio dell’Atletico Madrid non porta a nessun gol: l’Huesca resiste fino al triplice fischio dell’arbitro e guadagna un punto prezioso. 

Huesca-Atletico Madrid, il tabellino

Paco Alcacer guida il Villarreal

Il Villarreal trova il vantaggio al 13′ con Paco Alcacer, che brucia tutti sul primo palo su cross di Mario Gaspar e firma l’1-0. L’Alaves risponde venti minuti più tardi con Mendez, che servito da Deyverson in profondità si ritrova a porta vuota dopo la goffa uscita di Asenjo e sigla l’1-1. A due minuti dal termine del primo tempo Lejeune atterra Mario Gaspar in area di rigore e dal dischetto Gerard Moreno non fallisce. Nella ripresa, al 67′, lo stesso Gerard Moreno colpisce il palo con un dolce pallonetto e il più rapido ad arrivare sul pallone è Paco Alcacer, che chiude definitivamente i giochi e firma la doppietta personale. All’Estadio de la Ceramica finisce 3-1 e il Villarreal sale a 7 punti in classifica insieme a Valencia e Getafe. 

Villarreal-Alaves, il tabellino

Precedente Caso Napoli-Genoa, nessun calciatore dei campani ha il coronavirus: tamponi tutti negativi Successivo Udinese, Gotti: "Sfortunati, Musso non ha fatto una parata"

Lascia un commento