Liga, sorride Ancelotti: il Real Madrid batte 3-1 il Siviglia

MADRID (Spagna) – Nell’11ª giornata di Liga il Real Madrid batte il Siviglia di Sampaoli e allunga in vetta alla classifica, portandosi a 31 punti: temporaneamente a +6 dal Barcellona di Xavi, impegnato domani sera al Camp Nou contro l’Athletic Bilbao di Ernesto Valverde. Al Bernabéu, nella serata della celebrazione di Karim Benzema (out per infortunio) per la recente vittoria del Pallone d’Oro, gli uomini di Ancelotti si impongono sugli andalusi per 3-1. Il gol dell’1-0 porta la firma di Modric (5′), su assist di Vinicius. Al 19′ Alaba sfiora anche il raddoppio su un calcio di punizione dalla media distanza. Al 54′ della ripresa, però, nonostante l’apparente dominio dei Blancos, il Siviglia riesce a trovare l’1-1. L’azione è tutta in salsa argentina: assist di Montiel, gol dell’ex romanista Lamela. Nonostante qualche difficoltà, il Real riesce a trovare il 2-1 al 79′ con Lucas Vazquez, ancora su assist di un ispiratissimo Vinicius, mentre il tris arriva appena 2 minuti più tardi, all’81’, con la firma di Valverde.

Il Valencia di Gattuso cade contro il Maiorca

Passo falso del Valencia di Gattuso, che tra le mura casalinghe del Mestalla cade 2-1 contro il Maiorca. I padroni di casa passano in vantaggio con Cavani (52′), su rigore, ma vengono clamorosamente rimontati dalla squadra di Aguirre grazie alle reti dell’ex laziale Muriqi (66′), sempre dagli undici metri, e di Lee Kang-in (83′). Perde anche la Real Sociedad, contro il Valladolid di Ronaldo: decisivo il gol di Leon al 16′. Infine, vince e da spettacolo il Rayo Vallecano, che supera con un netto 5-1 il Cadice: 1-0 di Palazon su rigore (44′), raddoppio di Garcia (46′), tris di Lejeune (63′) e poker di Camello (79′). All’82’ gli ospiti accorciano con l’autorete di Balliu, ma all’89’ arriva anche la manita degli uomini di Iraola, con Lejeune che sigla la sua personale doppietta.

La Liga: risultati, classifica e statistiche

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Ecco Pedro: si prende la Lazio e il futuro Successivo Diretta MotoGp/ Gara live e streaming video: vincitore e podio (GP Malesia 2022)