Liga, solo un pari tra R.Sociedad e Siviglia. Villarreal fermato dal Maiorca

SAN SEBASTIAN (SPAGNA) – La domenica della Liga regala tre pareggi: finiscono 0-0 sia Real Sociedad-Siviglia (con rigore sbagliato da Oyarzabal), sia Maiorca-Villarreal (quarto pareggio consecutivo per Unai Emery); 2-2 con beffa al 97′ per il Betis che fa 2-2 con l’espanyol giocando gli ultimi minuti in dieci per il rosso diretto rimediato da German Pezzella.

Liga, la classifica

Pari tra Real Sociedad e Siviglia

Il Siviglia del Papu Gomez sfida la Real Sociedad. Sono i padroni di casa a partire meglio, lanciandosi in avanti e trovando al 24′ un calcio di rigore per fallo di mano di Diego Carlos. Dagli undici metri però Oyarzabal spreca e Bonou para. Prima della fine del primo tempo ci prova ancora la Real Sociedad con i tiri di Isak e Januzaj, ma Bonou fa buona guardia. Seconda frazione che prosegue come la prima, con i padroni di casa in avanti e più aggressivi. Il Siviglia si accende nel finale, trovando una grossa occasione con Rafa Mir all’86’. La gara però non si sblocca e si chiude sullo 0-0. La Real Sociedad aggancia momentaneamente Real Madrid e Valencia a 10 punti, mentre il Siviglia sale a 8 punti. 

R.Sociedad-Siviglia, tabellino e statistiche

Maiorca e Villarreal fanno 0-0

Dopo il pareggio in Champions League, il Villarreal viene fermato anche in campionato: 0-0 contro il neopromosso Maiorca di Luis Garcia. Match che ha regalato pochissime emozioni, con gli ospiti che hanno fallito le poche occasioni create per passare in vantaggio. Per la squadra di Unai Emery è il quarto pareggio in quattro giornate di campionato. 

Maiorca-Villarreal, tabellino e statistiche

Il Betis frena con l’Espanyol

Frena il Betis contro l’Espanyol con un 2-2 arrivato nelle battute finali. Al 16′ è Aleix Vidal a portare avanti gli ospiti, ma prima dell’intervallo sono le reti di Willian Jose e Fekir a permettere ai biancoverdi di andare a trovare il vantaggio. Nella ripresa l’espulsione diretta dell’ex Fiorentina German Pezzella al 78′ lascia i padroni di casa in dieci e al settimo minuto di recupero degli otto concessi, arriva il pareggio catalano con Cabrera.

Betis-Espanyol, tabellino e statistiche

Precedente Barcellona, Koeman sicuro sul futuro: "Non ho alcun timore" Successivo Tare: "La Lazio con Sarri è sulla strada giusta"