Liga, è sempre festa per il Real Madrid

Liga
Liga, è sempre festa per il Real Madrid
© AP

Prima esibizione del 2017 in campionato per i blancos, che rifilano una sonora manita al Granada. Applausi per Cristiano Ronaldo, che offre il 4º Pallone d’Oro al Bernabeu, e per Marcelo, che festeggia i primi 10 anni in blanco

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Prima esibizione del 2017 in campionato per i blancos, che rifilano una sonora manita al Granada. Applausi per Cristiano Ronaldo, che offre il 4º Pallone d’Oro al Bernabeu, e per Marcelo, che festeggia i primi 10 anni in blanco

“>Twitta

MADRID (SPAGNA) – Prosegue la marcia inarrestabile del Real Madrid di Zinedine Zidane, che asfalta anche il pericolante Granada e prolunga, così, l’interminabile striscia positiva a 39 partite senza conoscere la parola sconfitta. Gara senza storia, che si risolve già nella prima mezz’ora, con i blancos che mettono subito insieme un più che rassicurante bottino di quattro gol, grazie a una doppietta di Isco intervallata dalle reti di Benzema e dell’immancabile Cristiano Ronaldo. Nella ripresa, Casemiro fissa il definitivo 5-0.

OMAGGIO A CR7 – La festa del Real si apre con un Santiago Bernabeu dalle forti tinte auree che accoglie il fresco Pallone d’Oro CR7, che offre al pubblico festante il prestigioso trofeo individuale appena conquistato per la quarta volta, davanti allo sguardo compiaciuto del mitico Paco Gento e di ben 5 campionissimi dal passato merengue come Kopa, Owen, Figo, Ronaldo e lo stesso Zidane che possono vantare nella personale bacheca il medesimo trofeo. Assenti giustificati, Fabio Cannavaro e Kakà, che comunque partecipano attraverso un caloroso messaggio di apprezzamento attraverso il megaschermo.

FESTA COMPLETA – Poi è subito partita, con i padroni di casa che, nonostante le assenze di Sergio Ramos e Bale, trovano subito il vantaggio con il pimpante Isco, che trafigge Ochoa con una rasoiata. Neanche il tempo di arrivare al 20’, e Benzema, in posizione più che dubbia, ribatte in rete il raddoppio dopo una difettosa respinta del portiere messicano su un tiro di Modric. Un’altra manciata di minuti e si guadagna il centro dei riflettori Cristiano, con un imperiosa capocciata su millimetrico cross dalla mancina di Marcelo. 11º centro in campionato per il portoghese. Allo scoccare della mezz’ora, poi, ecco di nuovo Isco, che imbeccato in orizzontale da Modric, cala il poker. In una ripresa aperta dall’ingresso in campo del redivivo James Rodriguez, reduce dalla doppietta di Coppa del Re con il Siviglia, Casemiro fissa il definitivo 5-0, sugli sviluppi di un calcio piazzato. Ormai è tripudio e Zizou decide di gettare nella mischia anche Fabio Coentrao per Marcelo, che può godersi, così, la standing ovation del Bernabeu, che festeggia i primi 10 anni del laterale brasilano nella cattedrale blanca. Real Madrid a +6 dal Barça.

@andydepauli

¡Qué Viva España!

Precedente Serie A, Sassuolo-Torino: una scommessa su due per i granata Successivo Serie A Udinese, Del Neri: «Contro l'Inter intensità e coraggio»