Dopo l’anticipo del sabato tra Alaves e Getafe si è svolta tutta in contemporanea la penultima giornata di Liga, che ha emesso con 90 minuti d’anticipo sulla conclusione del campionato spagnolo gli ultimi verdetti ancora attesi.
Basche in Europa League
Saranno due squadre basche a rappresentare la Spagna nella prossima Europa League: il già qualificato Athletic batte 2-0 il Siviglia con le reti di Garcia e Muniain e certifica il quinto posto, mentre la Real Sociedad vince, con identico punteggio e i gol di Mendez e Merino, lo scontro diretto in casa del Betis, che giocherà la Conference.
Athletic-Siviglia 2-0, tabellino e statistiche
Betis-Real Sociedad 0-2, tabellino e statistiche
Cadice ultima retrocessa
Niente da fare per il Cadice, che doveva battere il Las Palmas e sperare, ma lo 0-0 finale e il pari del Maiorca con l’Almeria, un 2-2 firmato da Larin, Arribas, Langa e Darder, certificano la retrocessione in LaLiga2, al pari di Granada e Almeria.
Cadice-Las Palmas 0-0, tabellino e statistiche
Maiorca-Almeria 2-2, tabellino e statistiche
Sconfitte interne per Atletico e Valencia
Atletico e Valencia si congedano dai propri tifosi con due pesanti ko. La squadra di Simeone ne prende quattro dall’Osasuna, che sbanca Madrid con la doppietta di Garcia e le reti di Oroz e Torro a cavallo del punto della bandiera di Morata, mentre è il Girona a passare al Mestalla per 3-1. Sconfitta casalinga anche per il già retrocesso Granada contro il Celta.
Atletico-Osasuna 1-4, tabellino e statistiche
Valecia-Girona 1-3, tabellino e statistiche
Granada-Celta 1-2, tabellino e statistiche
© RIPRODUZIONE RISERVATA