Liga, Premier, Bundesliga, Ligue 1: segui in diretta tutte le gare

Calcio Estero
Liga, Premier, Bundesliga, Ligue 1: segui in diretta tutte le gare
© Getty Images

Ecco tutti gli appuntamenti da non perdere nel week-end calcistico europeo

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Ecco tutti gli appuntamenti da non perdere nel week-end calcistico europeo

“>Twitta

Sullo stesso argomento

ROMA – Antonio Conte vuole confermare il primato in Premier, Carlo Ancelotti barcolla dopo due pesanti ko in Bundesliga. Il weekend europeo risente della Champions e per il Chelsea c’è il big match col Tottenham per proseguire la fuga mentre il Bayern prova a tirarsi su nella difficile gara col Leverkusen. Impegni medi per Real, Barca, City e le due fuggitive a sorpresa Lipsia e Nizza. Tra gli altri incontri spiccano LionePsg, Moenchengladbach-Hoffenheim e Besiktas-Basaksehir.

Segui le nostre dirette cliccando qui

SPAGNA – Vola come un treno il Real di Zidane, con Ronaldo tornato al suo sfavillante rendimento. Il compito è gestire il + 4 in Liga ospitando il Gijon e il vantaggio potrebbe perfino aumentare visto che il Barça, ha un compito più complicato in casa della Real Sociedad. Schiuma rabbia il Siviglia dopo il ko con la Juve e a farne le spese potrebbe essere l’alterno Valencia di Prandelli. Sembra avere gettato la spugna in Liga l’Atletico a -9 dai cugini, ma la qualificazione record in Champions (5 vittorie in 5 gare) potrebbe assestare la squadra di Simeone impegnata a Pamplona.

IL PROGRAMMA – 16.15 Real-Gijon, 20.45 Siviglia-Valencia. Domani: 12 Villarreal-Alaves, 16.15 Osasuna-Atletico, 20.45 Real Sociedad-Barcellona Lunedì 28: 20.45 Las Palmas-Athletic.

SEGUI LA LIGA LIVE

INGHILTERRA – Trasuda orgoglio Antonio Conte per avere raddrizzato la stagione col Chelsea che gioca domenica il derby col Tottenham, deludente col Monaco. Non dovrebbero fallire l’obiettivo tre punti le inseguitrici Liverpool e City con avversari facili ma Guardiola è in ambasce per il rendimento a singhiozzo in Europa. Una vittoria serve anche al Leicester, approdato agli ottavi Champions ma nelle retrovie della Premier: col Middlesbrough potrebbe partire la riscossa. Continua ad avanzare il Watford di Mazzarri, che ha un ostacolo abbordabile ospitando lo Stoke.

IL PROGRAMMA – 13.30 Burnley-City; 16 Leicester-Middlesbrough, Liverpool-Sunderland, 18.30 Chelsea-Tottenham. Domenica 27: 13 Watford-Stoke, 15.15 Arsenal-Bournemouth, 17.30 United-West Ham, Southampton-Everton.

SEGUI LA PREMIER LIVE

GERMANIA – Squilla l’allarme per il Bayern di Ancelotti, dopo il doppio ko con Dortmund e Rostov. Serve una vittoria rinfrancante contro il robusto Leverkusen altrimenti sarà crisi. Intanto il Lipsia vuole rinsaldare il suo sorprendente primato in casa del Friburgo. La situazione è fluida con cinque squadre al terzo posto: fra questa l’arrembante Dortmund che ha firmato il record in Champions con l’8-4 col Legia Varsavia e affronta in trasferta il Francoforte. Interessanti anche Moenchengladbach-Offenheim e Hertha-Magonza.

IL PROGRAMMA – 20.30 Friburgo-Lipsia. Domani: 15.30 Colonia-Augsburg, Moenchengladbach-Offenheim, Francoforte-Dortmund, Ingolstadt-Wolfsburg, 18.30 Bayern-Leverkusen. Domani: 15.30 Schalke-Darmstadt, 17.30 Hertha-Magonza.

SEGUI LA BUNDESLIGA LIVE

FRANCIA – Torna in carreggiata con i gol di Cavani il Psg che chiude la pratica Champions e può concentrarsi alla rincorsa in Ligue1. Le ambizioni passano per l’aspro confronto di domenica in casa del Lione, clou della giornata. Più facile il compito del battistrada Nizza col Bastia mentre il Monaco ospita il deludente Marsiglia di Garcia, tornato però al successo col Caen.

IL PROGRAMMA – 17.10 Monaco-Marsiglia, 20 Bordeaux-Digione, Caen-Guingamp. Domani: 15Angers-St.Etienne, 17 Nizza-Bastia, 20.45 Lione-Psg

SEGUI LA LIGUE 1 LIVE

GLI ALTRI CAMPIONATI – Negli altri campionati europei, in Olanda il Feyenoord è atteso da un’impegnativa trasferta a Heerenveen domenica alle 14.30. In Portogallo il Benfica dopo avere blindato il primato pareggiando a Oporto riceve il modesto Moreirense domenica alle 19. In Russia dura trasferta col Terek Grozny per lo Spartak Mosca domani alle 16. In Turchia big match e derby a Istanbul tra il Besiktas e il sorprendente Basaksehir domani alle 17.

Precedente Serie A, diretta Torino-Chievo: probabili formazioni e tempo reale dalle 18.00 Successivo Intrigo Barça-Real Madrid: «Luis Enrique vuole Isco»