Liga, poker Barcellona contro l’Elche: Xavi a +15 sul Real Madrid

Il Barcellona di Xavi non delude contro l’Elche e consolida il primo posto in classifica. I blaugrana si sono imposti per 4-0 in trasferta nel match valevole per la 27ª giornata della Liga. A sbloccare la partita ci ha pensato il solito Lewandowski al 20′ su assist di Araujo, consentendo agli ospiti di chiudere il primo tempo in vantaggio 1-0. Nella seconda frazione di gara gli avversari non sono riusciti a farsi valere per ribaltare il risultato e i blaugrana ne hanno approfittato con Ansu Fati al 56′ e di nuovo con Lewandowski per poi finire con Ferran Torres, ottenendo così la quarta vittoria consecutiva in campionato senza subire gol. Il Barcellona si porta momentaneamente a +15 sul Real Madrid di Carlo Ancelotti, che domani affronterà il Valladolid in casa.

Il Barcellona vince il Clasico al 92': Kessié affonda il Real Madrid!

Guarda la gallery

Il Barcellona vince il Clasico al 92′: Kessié affonda il Real Madrid!

Liga, gli altri risultati

Negli altri match del pomeriggio in Spagna il Girona si impone in casa contro l’Espanyol per 2-1: Martinez apre, Braithwaite pareggia e all’88’ Stuani la decide su calcio di rigore. Pareggio senza reti tra Athletic Bilbao e Getafe. Infine, il Siviglia vince fuori casa 2-0 contro il Cadice grazie alle reti di Ocampos e En Nesyri.

Xavi e l'amore per Messi: "Questa è casa sua. Le porte sono sempre aperte"

Guarda il video

Xavi e l’amore per Messi: “Questa è casa sua. Le porte sono sempre aperte”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Le probabili formazioni di Monza-Lazio: nessun dubbio, Casale in coppia con Romagnoli Successivo Marotta: "Lukaku tornerà al Chelsea, poi valuteremo. Sui rinnovi..."