Liga, Papu Gomez in ombra: il Siviglia non va oltre l’1-1 col Cadice

SIVIGLIA – La voglia di salvarsi del Cadice è stata più forte del desiderio di spiccare il volo e raggiungere il secondo posto del Siviglia. Allo stadio Ramon Sanchez Pizjuan, gli uomini di Lopetegui vengono fermati sull’1-1. Al gol di  En-Nesyri (che rompe un digiuno che durava da 216 giorni), risponde un perfetto calcio di punizione di Lucas Perez. Pareggio importantissimo in chiave salvezza per il Cadice, mentre il Siviglia distanzia di una sola lunghezza in classifica il barcellona, che domenica ospiterà il Mallorca. 

Siviglia-Cadice 1-1, tabellino e statistiche

En-Nesyri illude il Siviglia

Alla prima, vera, palla gol, i padroni di casa sbloccano il risultato: En-Nesyri, che non segnava in campionato dal 25 settembre scorso, svetta di testa su un corner di Rakitic e insacca il gol del vantaggio. Il Cadice si rende subito pericoloso: prima Jose Mari, poi Lucas Perez sfiorano il pareggio. Al 36′ guizzo del Papu Gomez, che impegna il portiere Ledesma con un bolide dal limite dell’area. Il Cadice parte forte ad inizio ripresa: Lucas Perez, da posizione ravvicinata, spedisce al lato un colpo di testa pericoloso. L’attaccante degli ospiti trova il pareggio al 66′, con una punizione pennellata che si spegne sotto l’incrocio dei pali. Nel finale il Siviglia si getta all’attacco: Corona si rende pericoloso con una mezza rovesciata bloccata da Ledesma. Il portiere del Cadice si ripete a tre minuti dal novantesimo, su una girata ravvicinata di En-Nesyri. E’ l’ultima emozione.

Liga, la classifica

Precedente Chelsea, presentata un'offerta da oltre 5 miliardi per il club Successivo Conte: "Io al Psg? Solo fake news per distrarci"