Liga, Muriqi non basta al Maiorca: vince il Betis. Bene anche l’Osasuna

PALMA DI MAIORCA (Spagna)Muriqi segna ma non basta: il Maiorca cade in casa contro il Betis Siviglia: i biancoverdi andalusi vincono 2-1 e si portano in testa alla classifica a quota sei punti. All’Estadi Mallorca, la squadra ospite passa in vantaggio già al 9′ con un rigore del ‘Panda’ Iglesias che porta avanti gli uomini di Pellegrini. Il Betis pressa per trovare il gol del 2-0 ma si infrange contro l’ottima retroguardia dei padroni di casa. Nel secondo tempo il Maiorca preme sull’acceleratore e trova il gol del pareggio al minuto 57: l’ex attaccante della Lazio Muriqi arriva su un cross dal limite dell’area di rigore e conclude chirurgicamente sull’angolino a sinistra. Un gol meraviglioso, una prodezza che regala il pareggio ai ‘Pirati’ delle Baleari. La partita diventa improvvisamente equilibrata con il Maiorca che prende coraggio e cerca il clamoroso sorpasso. Al 72′ arriva però la svolta: il Betis beneficia di un nuovo calcio di rigore. Dal dischetto si presenta ancora Borja Iglesias che non sbaglia: il portiere del Maiorca, Rajkovic, non ci può arrivare e Betis si porta nuovamente avanti. Il Maiorca non si arrende e all’84’ sfiora il 2-2: sale in cattedra l’estermo difensore ospite, Rui Silva che, con una parata pazzesca, intercetta miracolosamente una chirurgica conclusione destinata al gol di Jaume Costa. Neanche 11 minuti bastano ai padroni di casa per trovare il gol del pareggio: finisce 2-1 per il Betis Siviglia che, dopo il convincente 3-0 dell’esordio con l’Elche, vince anche la seconda partita e si porta in vetta al campionato.

Alaba e Benzema regalano la Supercoppa al Real Madrid: 2-0 all'Eintracht

Guarda la gallery

Alaba e Benzema regalano la Supercoppa al Real Madrid: 2-0 all’Eintracht

Avila e Kike Garcia trascinano l’Osasuna

Lo Stadio Sadar non poteva sognare un inizio di stagione più esaltante: l’Osasuna supera 2-0 il Cadice e sale in testa alla classifica della Liga a quota 6 punti. I ragazzi di Arrasate partono forte e sfiorano il vantaggio al 25′ con Ante Budimir: l’ex attaccante di Crotone e Sampdoria ci prova un destro velenoso sul quale il portiere del Cadice, Ledesma, si mostra reattivo. Passano 10′ minuti e l’Osasuna usufruisce di un calcio di rigore: Chimy Avila si presenta dagli undici metri e non sbaglia. Nella ripresa il Cadice cerca il pareggio ma al 79′ l‘Osasuna segna ancora su rigore: stavolta è Kike Garcia a centrare il bersaglio. 

Osasuna-Cadice 2-0, tabellino e statistiche

Ancelotti conferma la partenza di Casemiro: "Come quando io lasciai il Milan"

Guarda il video

Ancelotti conferma la partenza di Casemiro: “Come quando io lasciai il Milan”

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Le probabili formazioni di Sampdoria-Juventus: Kostic pronto all'esordio dal 1' in attacco Successivo La frase urlata da Milinkovic all’arbitro nel finale di Torino-Lazio