Liga, manita Atletico al Valladolid. Si riapre la corsa salvezza

Risultati importanti dai match domenicali della 32ª giornata di Liga. sia in chiave corsa all’Europa che alla salvezza. Ad aprire il menù la drammatica sfida tra Cadice e Valencia, che ha visto gli andalusi imporsi per 2-1 sui levantini. Tre punti pesantissimi per i padroni di casa, che salgono in 14ª posizione, con un margine di 4 punti sulla zona retrocessione. Trema il Valencia, diciassettesimo a pari punti con l’Almeria, con soli 2 punti su Espanyol e Getafe. Il Cadice la risolve a cavallo dei due tempi: al 39′ la sblocca l’ex laziale Escalante, al 46′ raddoppia Guardiola, Lino accorcia le distanze al 51′ per il Valencia, ma il risultato non cambierà più fino alla fine.

Cadice-Valencia 2-1, tabellino e statistiche

Il Villarreal sogna la Champions

Il Villarreal torna a sognare la Champions. I levantini superano 3-1 il Celta Vigo grazie alla doppietta di Nicolas Jackson e alle rete di Terrats. Larsen firma il gol della bandiera galiziana. La squadra di Setién si riporta così a meno cinque dal quarto posto della Real Sociedad e guadagna ancora sul Betis.

Villarreal-Celta 3-1, tabellino e statistiche

L’Espanyol torna in corsa per la salvezza

Si riapre insospettabilmente la lotta per la salvezza: c’è anche l’Espanyol, che si impone 1-0 nello scontro diretto con il Getafe grazie a un rigore di Joselu, e che aggancia al terzultimo posto proprio i madrileni, a sole due lunghezze dalla diciassettesima piazza del Valencia.

Espanyol-Getafe 1-0, tabellino e statistiche

L’Atletico passa a Valladolid e torna a -2 dal Real

A chiudere la domenica di Liga, l’Atletico, che mostra la manita al Valladolid e torna a -2 dal secondo posto del Real Madrid. La squadra di Simeone risolve la pratica già nel primo tempo, con tre gol in diciotto minuti, segnati fra il 20′ e il 38′ da Molina, Gimenez e Morata. Larin ed Escudero riaprono numericamente il match, subito chiuso dall’autogol di Fernandez e dalla cinquina griffata Depay.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Diretta/ Treviso Virtus Bologna (risultato finale 89-88): vittoria al fotofinish! Successivo Udinese-Napoli potrebbe essere anticipata: il motivo