Liga, Levante-Athletic 1-1: Roger e Raul Garcia a segno su rigore

VALENCIA (Spagna) – Finisce 1-1 la sfida di Liga al Ciutat de Valencia tra Levante e Athletic, che muovono la loro classifica e salgono rispettivamente a 32 e 30 punti. Una partita segnata da due calci di rigore, il primo realizzato da Roger e l’altro da Raul Garcia, che ha messo di fronte due squadre inevitabilmente distratte dallo stesso identico confronto che si terrà il 4 marzo, ma con in palio l’accesso alla finale di Copa del Rey (dopo l’andata a Bilbao terminata anch’essa 1-1): un’eventuale vittoria in quell’occasione per il Levante garantirebbe la prima finale per il club in 111 anni di storia, mentre per l’Athletic ci sarebbe la possibilità di bissare quanto fatto nella scorsa edizione, un epilogo del torneo raggiunto ma ancora non giocato (per via del Covid è stato posticipato al 3 aprile 2021) nel derby basco contro la Real Sociedad. 

Levante-Athletic, il tabellino

Il match

Primo tempo con poche emozioni e molta fase di studio tra le due squadre. Nonostante un Athletic leggermente più pericoloso, è il Levante a sbloccare l’incontro con un calcio di rigore nato per un errore a centrocampo della squadra di Marcelino Garcia: una perdita fatale, che ha portato infatti al fallo di Nunez su De Frutos. Dell’esecuzione si è incaricato Roger, che al 34′ ha spiazzato Simon ed è arrivato a quota 10 in Liga (terzo anno consecutivo in doppia cifra). Nella ripresa ci pensa Raul Garcia a pareggiare al 56′, con un altro calcio di rigore (molto dubbio, per un presunto contatto tra Vukcevic e l’ex Torino Berenguer) che gli permette di segnare il quarto gol in campionato.

Liga, frenata per l'Atletico Madrid

Guarda il video

Liga, frenata per l’Atletico Madrid

Precedente Roma, Fonseca ritrova lo Shakhtar: tutto sull'avversaria di Europa League Successivo Georgina, la Marziana: "A Torino siamo felici. Se sono gelosa di Cristiano? No, solo..."