Liga, Levante-Athletic 1-1: a Roger risponde Raul Garcia

VALENCIA (Spagna) – La sfida di Liga al Ciutat de Valencia tra Levante e Athletic termina 1-1 e consente a entrambe di muovere la classifica, salendo rispettivamente a 32 e 30 punti. Un match deciso da due calci di rigore, il primo realizzato da Roger nel primo tempo e l’altro da Raul Garcia nella ripresa. Ma soprattutto le due squadre sono state condizionate dal calendario, visto che lo stesso identico confronto si terrà il 4 marzo, ma in quell’occasione in palio ci sarà l’accesso alla finale di Copa del Rey (nella semifinale di andata a Bilbao la sfida è finita 1-1): una partita che può permettere al Levante di ottenere la prima finale in 111 anni di storia che per l’Athletic significherebbe il bis di quanto fatto nella scorsa edizione, quando ha raggiunto l’epilogo del torneo nel derby basco con la Real Sociedad, sebbene questo non sia stato ancora giocato (per via del Covid è stato posticipato al 3 aprile 2021).

Levante-Athletic, il tabellino

La partita

Poche emozioni nel primo tempo, con un Athletic leggermente più pericoloso. È però il Levante ad schiodare il risultato dallo 0-0 grazie a un calcio di rigore nato per un errore a centrocampo della squadra di Marcelino Garcia: la perdita del pallone ha portato infatti al fallo di Nunez su De Frutos che è valso il tiro dagli undici metri. Di questo se n’è occupato Roger, che al 34′ ha spiazzato Simon ed è arrivato a quota 10 in Liga (terzo anno consecutivo in doppia cifra). Nel secondo tempo al 56′ arriva il pareggio di Raul Garcia, anche in questo caso da penalty (molto dubbio, per un presunto contatto tra Vukcevic e l’ex Torino Berenguer): per il numero 22 basco è il quarto gol in campionato.

Liga, frena l'Atletico Madrid

Guarda il video

Liga, frena l’Atletico Madrid

Precedente Serie B, Empoli-Venezia 1-1: Haas riprende Mazzocchi Successivo Nzonzi e Dalbert non incidono, il Rennes ancora ko