Liga, l’Athletic Bilbao vince e cala il tris: Valladolid ko

VALLADOLID – Show dell’Athletic Bilbao in casa del Valladolid: i baschi si impongono per 3-1 all’Estadio José Zorrilla. La squadra di Valverde torna alla vittoria dopo oltre un mese: nelle ultime quattro aveva collezionato un solo punto nel pari in casa del Rayo Vallecano. Con questi tre punti, il Bilbao sale in settima posizione a quota 36 punti, a due sole lunghezze dal Villarreal in zona Conference. Dopo due risultati utili consecutivi, cade il Valladolid: ai ragazzi di Paqueta non basta la rete di Larin e in classifica restano a 28 punti, con due sole lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.

Champions League, i venti campioni che non hanno mai vinto la Coppa

Guarda la gallery

Champions League, i venti campioni che non hanno mai vinto la Coppa

Tris Bilbao al Valladolid

Il Bilbao torna dunque alla vittoria e lo fa nel migliore dei modi con una prestazione convincente. Nonostante il risultato, la gara è stata equilibrata: il vantaggio degli ospiti arriva grazie a Martinez al 30° del primo tempo. La ripresa si apre col raddoppio di Guruzeta su assist di De Marcos prima del momentaneo 1-2 firmato da Larin. Vesga chiude definitivamente i giochi su rigore al 78° minuto.

Ancelotti festeggia 100 vittorie nella Liga: "Un traguardo incredibile"

Guarda il video

Ancelotti festeggia 100 vittorie nella Liga: “Un traguardo incredibile”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Le partite di oggi: il programma di sabato 18 marzo Successivo Lewis Hamilton: “Futuro? Al 100% in Mercedes”/ “Ma dobbiamo cambiare marcia”