Liga: la Real Sociedad vola, il Bilbao beffa il Granada al 92′

BILBAO (Spagna) – Basta un gol di Merino dopo 10′ alla Real Sociedad per conquistare i tre punti e consolidare il quinto posto, accorciando a -3 sul Siviglia in zona Champions, nel turno numero 26 della Liga. Termina 1-0 per i baschi il match casalingo contro un Levante poco coraggioso e mai realmente pericoloso che resta ancorato al decimo posto. Vincono di misura gli uomini di Alguacil che falliscono nel primo tempo anche un rigore con Oyarzabal e vedono annularsi una rete per fuorigioco ad inizio ripresa. 

Real Sociedad-Levante, tabellino e statistiche

Liga, la classifica

Granada raggiunto da Bilbao e Celta Vigo

Aggancio in classifica dell’Athletic Bilbao sul Granada grazie al successo in extremis per 2-1. I baschi sbloccano dopo solo 3′ grazie a Villalibre, bravo a sfruttare l’assist di Sancet, ma non piegano nella ripresa i carnefici del Napoli in Europa League sciupando un rigore con Raul Garcia e subendo il pari di Molina al 79′. Al 92′ è l’ex Torino Berenguer a trovare il gol che porta le due squadre a quota 33 insieme al Celta Vigo che regala gol, spettacolo ed emozioni nel 4-3 sul campo dell’Huesca con le reti di Mina, Nolito, Mallo e Beltran. Per i padroni di casa reti di Siofas, Rafa Mir e Ferreiro. Ospiti all’ottavo posto in classifica, mentre l’Huesca resta fanalino di coda.

Athletic Bilbao-Granada, tabellino e statistiche

Huesca-Celta Vigo, tabellino e statistiche

Precedente Bologna, Mihajlovic: "3-1 risultato fasullo: non meritavamo di perdere" Successivo Mihajlovic amaro: "Il Bologna ha giocato, il Napoli ha segnato, 3-1 bugiardo"