Liga, la Real Sociedad vola al 3° posto: Portu stende l’Athletic Bilbao

BILBAO (Spagna) – La Real Sociedad, avversaria del Napoli nella fase a gironi di Europa League, si aggiudica il derby dei Paesi Baschi, battendo 1-0 l’Athletic Bilbao di Gaizka Garitano all’Estadio San Mamés. La formazione di Imanol Alguacil, nel posticipo della 16ª giornata di Liga, si impone grazie a un gol dopo 5′ di Cristian Portugues, meglio conosciuto come ‘Portu‘, che ha battuto Simon concretizzando l’ottimo assist di Oyarzabal. Con questo risultato la Real Sociedad sale al terzo posto in classifica con 29 punti, a -4 dal Real Madrid e a -6 dall’Atletico che, da ieri, è capolista solitario.

Athletic Bilbao-Real Sociedad 0-1, tabellino e statistiche

Pari tra Osasuna e Alaves 

Termina in parità, 1-1, il match tra Osasuna e Alaves. Comincia male il match per i padroni di casa a causa dell’espulsione del portiere Ruben all’8′ per fallo da ultimo uomo al limite dell’area di rigore. A sorpresa, però, l’Osasuna si porta in vantaggio al 68′ grazie anche all’errore di Pacheco sulla conclusione forte ma centrale di Torres. Al 75′, però, gli ospiti pareggiano con un rigore trasformato da Perez.  

Liga, risultati e classifica

Messi Pichichi della Liga per la 7ª volta, la premiazione

Guarda il video

Messi Pichichi della Liga per la 7ª volta, la premiazione

Precedente Juve in campo fino alla fine: allenamento anche l'ultimo dell'anno Successivo Pradè: "Milik e Piatek? Bravi, ma la Fiorentina punta su..."