Liga, il Villarreal cala il tris sul Maiorca: segnale alla Juve

ROMA – A un mese esatto dalla sfida di Champions League contro la Juventus, il Villarreal rialza la testa, battendo 3-0 il Maiorca nella 22ª giornata della Liga. I ragazzi di Emery, reduci da un punto in tre gare tra campionato e Coppa del Re, dilagano davanti ai propri tifosi grazie a un’autorete di Russo al 12′, al gol di Manu Trigueros al 34′ e al rigore trasformato da Dani Parejo all’87’. Il difensore argentino Russo completa il suo pomeriggio da incubo, nel finale, con un’espulsione per somma di ammonizioni, poco prima della terza rete del Villarreal.

Il Cadice vince e respira

Successo prezioso nella corsa salvezza per il Cadice, che si impone per 2-0 in casa del Levante, guidato dal 36enne romano Alessio Lisci. Per la formazione andalusa vanno a segno il veterano Alvaro Negredo al 34’ e Salvi al 73’. Il Levante resta desolatamente ultimo, con 7 punti di distacco dall’Alaves, scavalcato di una lunghezza proprio dal Cadice, cui sembra giovare l’arrivo in panchina, dall’11 gennaio, del nuovo allenatore Sergio.

Levante-Cadice 0-2, tabellino e statistiche

Villarreal-Maiorca 3-0, tabellino e statistiche

Precedente Serie B, Perugia-Pordenone 0-1: Cambiaghi gela Alvini Successivo Bologna, Bonifazi non ci sta: "Non diamola vinta ai ladri"