Liga, il Valladolid trova il pareggio in extremis: 2-2 col Bilbao

BILBAO (SPAGNA) – Il Valladolid raggiunge il pareggio sul campo dell’Athletic Bilbao, agganciando l’Elche al terz’ultimo posto in classifica e accendendo ( a cinque giornate dalla fine) la lotta salvezza. Un gol di Weissman (insieme alla rete segnata da Orellana), a cinque minuti dal novantesimo, permette agli uomini di Sergio di pareggiare i gol di Morcillo e Raul Garcia. Per i padroni di casa occasione buttata per accorciare le distanze con le dirette concorrenti nella lotta per un posto in Europa. 

Liga, la classifica

Morcillo porta avanti il Bilbao

Dopo una buona partenza degli ospiti (pericolosi con Nacho e Orellana), l’Athletic sblocca il risultato alla prima occasione. Morcillo si avventa su una palla vacante e dal limite dell’area di rigore lascia partire una staffilata che si insacca alle spalle di Masip. Per il giovane attaccante esterno è il primo centro in campionato. Ancora Morcillo protagonista alla mezz’ora: la sua conclusione a botta sicura viene respinta in corner dal portiere avversario. Il Valladolid prova a farsi vedere allo scadere del primo tempo: Alcaraz di testa impensierisce Simon, poi, a due minuti dall’intervallo arriva il pareggio di Weissman. Ma la festa per gli ospiti dura poco. Il Var interviene e annulla per fuorigioco. 

Botta e risposta tra Bilbao e Valladolid: decisivo Weissman

Nel secondo tempo accade di tutto. Al nono minuto Simon si supera su un tentativo ravvicinato di Oscar Plano. Passa un minuto e Berenguer ci prova con un tiro che si perde sul fondo. Ben più pericoloso un tentativo di Villalbre, che sfiora il raddoppio. Al quindicesimo è Inigo Martinez a creare una grande occasione: tiro a colpo sicuro che trova la grande risposta di Masip. Al venticinquesimo arriva il pareggio del Valladolid: corner di Plano e Orellana svetta più alto di tutti, insaccando alle spalle di Simon. Sesto gol in campionato per il trentacinquenne esterno sinistro. Marcelino, tecnico del Bilbao, fa esordire Nico Williams, fratello minore di Inaki, che debutta a 19 anni e 70 giorni, battendo il fratello che aveva esordito a 20 anni e 174 giorni. Passano quattro minuti e il  Bilbao torna in vantaggio. Assist di Williams per Raul Garcia, che da posizione ravvicinata insacca il gol del 2-1. Ma la reazione degli ospiti è furente e dopo sette minuti arriva, di nuovo, il pareggio: cross morbido in area di Janko per Shon Weissman, che aggancia il pallone e calcia con precisione. E’ il gol che chiude la partita.

Liga, calendario e risultati

Precedente Daniel James, la soluzione in più di Solskjaer Successivo Ilary Blasi e i suoi primi 40 anni: i segreti dell'amore con Totti