Liga, il Siviglia vince: Gomez gol su assist di Lamela

Il Siviglia riprende a correre, dopo tre pareggi consecutivi tra campionato e Champions, superando 3-1 il Valencia nella sesta giornata della Liga. Successo di misura per l’Espanyol, che ottiene il primo successo stagionale e affonda l’Alaves, ultimo a zero punti in classifica. Allo Stadio Ramón Sánchez Pizjuán, tra Siviglia e Valencia, apre le marcature al 3′, per gli andalusi, l’ex atalantino Gomez, su assist dell’ex romanista Lamela, raddoppio al 15′ su autogol di Tani Lato e tris al 22′ di Rafa Mir. Il Valencia prova a riaprire l’incontro con la rete di Hugo Duro al 31′, ma i ragazzi di Lopetegui resistono agli assalti e il risultato non cambia più fino al fischio conclusivo. Il Siviglia sale al terzo posto in classifica, dietro ad Atletico Madrid e Real Madrid.

Siviglia-Valencia 3-1, tabellino e statistiche

L’Espanyol affonda l’Alaves

Al Cornellà-El Prat l’Espanyol supera 1-0 il Deportivo Alaves, ultimo in classifica e ancora a zero punti. La formazione catalana, che schiera tra i pali l’ex milanista Diego Lopez, sblocca l’incontro al 54′ su calcio di rigore, concesso per fallo di mano di Ruben Duarte: Raul De Tomas non sbaglia la trasformazione dal dischetto. In precedenza l’arbitro aveva annullato due gol allo stesso attaccante dell’Espanyol. Il match non ha altri sussulti, per l’Alaves, che a segnato un gol e ne ha subiti 11 finora, è già crisi nera.

Espanyol-Alaves 1-0, tabellino e statistiche

Precedente Verona, Tudor: "Spiace per il pari, ma non sono arrabbiato" Successivo Thiago Motta dopo il ko con la Juve: "Spezia, devi buttarla dentro"