Liga, il Siviglia frena ancora. Escalante tiene in vita l’Alaves

Turno infrasettimanale per la 36ª giornata di Liga e occasione sciupata dal Siviglia, che chiude a reti bianche con il Maiorca e non riesce ancora a blindare la qualificazione in Champions League per il prossimo anno, che comunque resta altamente probabile. In coda successo fondamentale per l’Alaves, che batte l’Espanyol, e pari del Getafe sul campo dell’Osasuna, che ancora non basta per chiudere il discorso salvezza.

Siviglia e Maiorca, un pari che non serve

Finisce senza reti la sfida tra Siviglia e Maiorca. Un pari che non basta agli andalusi per certificare una ormai quasi sicura, seppur non aritmetica, qualificazione in Champions, dopo aver sfiorato a lungo il sogno di battagliare con il Real Madrid per il titolo e la realtà del prepotente ritorno del Barcellona di Xavi e dell’Atletico di Simeone. Punto alla fine neanche troppo utile per il Maiorca, che resta in piena zona retrocessione.

Siviglia-Maiorca, tabellino e statistiche

Alaves di rimonta contro l’Espanyol

Restano in corsa per la salvezza i baschi dell’Alaves, che superano per 2-1 l’Espanyol e continuano a sperare. Padroni di casa subito avanti con de la Fuente, pari immediato degli ospiti grazie al rigore trasformato dal solito de Tomas, prima del gol vittoria dell’ex laziale Escalante, che decide il match e tiene accesa la fiammella della speranza.

Alaves-Espanyol, tabellino e statistiche

Botta e risposta tra Osasuna e Getafe

Finisce 1-1 il match di Pamplona tra l’Osasuna, da settimane nella terra di nessuno della classifica di Liga, e il Getafe, ancora impelagato nella lotta per non retrocedere. Il pari, maturato nello spazio di pochi minuti con il vantaggio dei padroni di casa firmato da Oier, raggiunti poco dopo dagli ospiti grazie all’autorete di Torro, serve a poco soprattutto agli azulones, che non riescono a blindare la salvezza.

Osasuna-Getafe, tabellino e statistiche

Precedente Premier League, De Bruyne show: il Manchester City vede il titolo Successivo Ligue 1, il Nizza batte il St.Etienne in rimonta: Kluivert decisivo