Liga, il Betis piega il Villarreal e vola al terzo posto. Poker Athletic, Getafe ok

SIVIGLIA (Spagna) – Vola il Betis, eurorivale della Roma in Europa League: gli andalusi piegano 1-0 il Villarreal grazie a una rete di Rodri al 61′ e scavalcano proprio i levantini, portandosi al terzo posto in classifica, nella scia del Real Madrid capolista e del Barcellona, secondo in classifica.

Betis-Villarreal 1-0, tabellino e statistiche

Borja Mayoral sbaglia dal dischetto, ma Getafe ok

Prima vittoria in campionato per il Getafe, che batte 2-1 la Real Sociedad nel penultimo posticipo domenicale. Successo meritato per i madrileni, che in apertura falliscono un rigore con l’ex Roma Borja Mayoral, ma che poi trovano comunque la forza per sbloccare il risultato con Unal e raddoppiare con Alena. Ininfluente la rete di Mendez, che accorcia le distanze per i baschi.

Getafe-Real Sociedad 2-1, tabellino e statistiche

Tutto facile per l’Athletic con l’Elche dell’ex romanista Ponce

Tutto facile per l’Athletic Bilbao, che nella 5ª giornata di Liga supera l’Elche in trasferta vincendo 4-1. Grande prestazione collettiva da parte degli uomini di Ernesto Valverde, che dominano il match dal primo all’ultimo minuto e salgono dunque a quota 10 punti in campionato. Le reti dei baschi arrivano tutte nel corso della prima frazione: 1-0 con autogol di Mercau al 9′, raddoppio di Sancet al 14′, tris di Nico Williams al 22′ e poker dell’ex Torino Berenguer al 44′. Inutile per i padroni di casa, penultimi con 1 punto, il gol della bandiera siglato dall’ex Roma Ponce al 59′.

Elche-Athletic Bilbao 1-4, tabellino e statistiche

La Liga, la classifica


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Sassuolo, Dionisi: "L'espulsione ci ha condizionato. Laurienté? L'unico che salta l'uomo" Successivo Immobile sblocca, Luis Alberto chiude: il Verona lotta ma deve arrendersi