Liga, il Betis passa su rigore: 1-0 al Getafe firmato Iglesias

SIVIGLIA (Spagna) – La ventiquattresima giornata di Liga si apre con la vittoria per 1-0 del Betis sul Getafe. Al Benito Villamarín è Borja Iglesias a regalare i tre punti ai suoi dal dischetto, dopo che Canales aveva fallito un altro penalty dieci minuti prima. 

Betis-Getafe 1-0, tabellino e statistiche

Liga, la classifica

Iglesias dal dischetto: 1-0 del Betis sul Getafe

Al 13′ il Betis perde Fekir per infortunio e la manovra offensiva ne risente. E infatti bisogna attendere il 75′ per un vero sussulto, quando Chakla commette fallo in area e l’arbitro fischia rigore per i padroni di casa: Canales però spreca dal dischetto. Nuova massima punizione dieci minuti dopo, ancora per un fallo di Chakla: stavolta Borja Iglesias non fallisce e regala la vittoria agli andalusi. Espulso per doppia ammonizione William Carvalho nel finale. Betis che con questi tre punti sale provvisoriamente al sesto posto con 36 punti, affiancando il Villarreal. Getafe che invece resta fermo a 24 punti al quattordicesimo posto.

Liga, frena l'Atletico Madrid

Guarda il video

Liga, frena l’Atletico Madrid

Precedente Premier League, Bielsa beffato da un autogol: vince il Wolverhampton Successivo Cagliari, Di Francesco verso l'esonero. Spunta Semplici