Liga, il Barcellona soffre, ma vince: con il Getafe decide Depay

BARCELLONA – Il Barcellona batte il Getafe e torna al successo in Liga. Dopo il pareggio sul campo dell’Atletico Bilbao nel turno precedente, gli uomini di Koeman si impongono per 2-1 contro un Getafe volenteroso e mai domo. I padroni di casa sbloccano il risultato con un gol di Sergi Roberto, si fanno raggiungere da Ramirez e trovano la rete del 2-1 con Depay. Nella ripresa gli ospiti spingono e sfiorano il pareggio in più di un’occasione. 

Barcellona-Getafe, il tabellino

Koeman ringrazia Depay: il Getafe si arrende

Partenza a razzo per il Barcellona, che dopo soli due minuti di gioco si porta in vantaggio: assist al bacio di Jordi Alba e per Sergio Roberto è un gioco da ragazzi insaccare alle spalle di Soria. I padroni di casa continuano a spingere e Depay, in due occasioni, va vicino al raddoppio. Al ventesimo arriva il pareggio del Getafe. Sandro Ramirez prende la mira e dal limite dell’area lascia partire un bolide che batte ter Stegen. Passano dieci minuti e il Barcellona si riporta in vantaggio, grazie a Depay, protagonista di una bella azione personale. La gara resta bella e combattuta fino alla fine. Il Barcellona cala alla distanza e il Getafe ne approfitta, credendo nel pareggio. Nella ripresa occasionissima per Jankto, ma sul tiro dell’ex doriano, ter Stegen si supera e salva i suoi. Nel finale Depay, con una sforbiciata, sfiora la doppietta. 

Liga, la classifica

Precedente Inter-Lautaro, rinnovo vicino: l'incontro decisivo fissato per mercoledì Successivo Faivre si rifiuta di giocare con il Brest: vuole il Milan