Liga, Hugo Mallo e Aspas violano il San Mamés: 2-0 Celta a Bilbao

BILBAO (Spagna) – La vince in trasferta il Celta Vigo la sfida di Liga al San Mamés contro l’Athletic Bilbao. I galiziani si impongono 2-0 (reti di Hugo Mallo e Iago Aspas) e riescono così ad agganciare i baschi a 13 punti in classifica, infrangendo il tabù che non li vedeva vincenti in questo stadio da 8 partite. Secondo successo consecutivo per la squadra di Eduardo Coudet, che si era sbloccata nel turno precedente contro il Granada e ha trovato le conferme che cercava in questa trasferta. Brutta battuta d’arresto invece per i padroni di casa guidati da Garitano, reduci da 4 punti nelle ultime 2 gare e soprattutto da 3 vittorie di seguito al San Mamés. Match molto equilibrato nel primo tempo, con il Celta Vigo che probabilmente meritava qualcosa di più ai punti, nonostante l’Athletic avesse tenuto di più il pallino del gioco.

La cronaca della partita e il tabellino

Il Celta Vigo espugna Bilbao

Nella ripresa la squadra di Garitano si affaccia subito in avanti con l’ex Torino Berenguer, poi però Los Celestes cominciano a premere sull’acceleratore: al 60′ vanno a segno con Santi Mina, ma la rete viene giustamente annullata per precedente fuorigioco di Iago Aspas. Si tratta solo della prova generale, perché un minuto dopo arriva effettivamente il vantaggio grazie alla rete del capitano Hugo Mallo, capace di rendere oro una letale ripartenza del Celta, finalizzando di testa la sponda di Nolito su cross di Denis Suarez. L’Athletic prova a reagire, ma al 78′ arriva la doccia fredda: erroraccio di Unai Simon che regala il pallone agli avversari e rete di uno spietato Iago Aspas, che mette a segno il suo sesto gol stagionale, il 158esimo indossando questa maglia. Una rete pesantissima, che chiude di fatto l’incontro e regala tre punti alla squadra di Coudet.

Barcellona: cedere Messi come soluzione alla crisi?

Guarda il video

Barcellona: cedere Messi come soluzione alla crisi?

Precedente Dal volersi ritirare l'estate scorsa all'essere più storia del Duomo di Milano. A tutto Ibrahimovic Successivo Ora è ufficiale, il San Paolo diventa lo stadio "Diego Armando Maradona"