Liga, Griezmann piega Gattuso: l’Atletico batte il Valencia

VALENCIA – Cade ancora il Valencia di Gennaro Gattuso. Dopo il ko contro l’Athletic Bilbao, arriva anche quello contro l’Atletico Madrid di Simeone. Al Mestalla i Colchoneros si impongono per 1-0 grazie alla rete di Griezmann e si portano a quota 6 punti. Il Valencia, con il nuovo acquisto Cavani che ha seguito la partita in tribuna, resta a 3 punti. 

Valencia-Atletico Madrid, tabellino e statistiche

Griezmann piega Gattuso

La prima occasione della partita arriva all’11’, con Castillejo che si avvicina pericolosamente in area avversaria ma che viene fermato all’ultimo da Oblak. Meglio il Valencia nel primo tempo, capace di creare tante occasioni e di sfiorare anche il gol, che arriva al 23′ con Musah ma che viene annullato dal Var per un fallo di Comert all’inizio dell’azione. Al 41′ il Var interviene di nuovo: Correia stende Morata da ultimo uomo, per l’arbitro è rosso diretto ma dopo la chiamata cambia la sua decisione in un cartellino giallo. Nel finale del primo tempo grande occasione per Morata ma Mamardashvili si supera e para con la gamba. Partita equilibrata nella ripresa, con entrambe le squadre che non riescono a sfondare. A rompere l’equilibrio arriva però Griezmann, che entra in campo al 64′ e dopo soli due minuti trova il gol che porta l’Atletico Madrid in vantaggio. Nel finale la squadra di Gattuso prova a pareggiare ma non riesce a trovare il gol: è la seconda sconfitta di fila. Vittoria netta invece per l’Atheltic Bilbao di Valverde, che sale a 7 punti piegando per 4-0 il Cadiz, ultimo con zero punti. Fuori casa la squadra di Valverde vince grazie alle reti di Inaki Williams (che sbaglia anche un rigore), Guruzeta (doppietta) e Berenguer. 


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Liga, Gattuso ko contro l'Atletico: Valencia battuto dalla rete di Griezmann Successivo "Juve, l'unica alternativa per Arthur resta lo Sporting Lisbona"