Liga, En-Nesyri trascina il Siviglia e frena la corsa all’Europa della Real Sociedad

SIVIGLIA – Torna alla vittoria il Siviglia che nella 27ª giornata della Liga si impone per 3-2 sulla Real Sociedad. Al Ramón Sánchez Pizjuán la squadra di Sánchez Flores conquista tre punti importantissimi e frena la corsa all’Europa dei baschi guidati da Alguacil. Protagonista di giornata En-Nesyri che porta sul doppio vantaggio i padroni di casa siglando la sua personale doppietta in appena due minuti. Nel finale di primo tempo André Silva accorcia le distanze dal dischetto ma nella ripresa è la rete di Sergio Ramos a riportare avanti di due lunghezze il Siviglia. Arriva troppo tardi la rete di Brais Mendez che fissa il punteggio finale sul 3-2. Tre punti d’oro per il Siviglia che sale a quota 27 e si allontana sempre di più dalle zone calde della classifica, rimane invece a 40 la Real Sociedad, a -2 dal Betis sesto, che scenderà in campo contro l’Atletico Madrid domenica 3 marzo.

Siviglia-Real Sociedad 3-2, statistiche e tabellino

Il Cadice si salva in extremis contro il Rayo Vallecano

Succede tutto nel secondo tempo invece tra Rayo Vallecano e Cadice in una sfida molto importante per la corsa alla salvezza del gruppo di Pellegrino. Lejeune apre le marcature nel finale ma i quindici minuti totali di recupero permettono agli ospiti di agguantare il pareggio con la rete di Javi Hernandez. Un punto che proietta il Rayo Vallecano a 26 punti, sale invece a 19 il Cadice che rimane però al terzultimo posto a -5 dal Celta Vigo.

Rayo Vallecano-Cadice 1-1, statistiche e tabellino

Pioggia di gol tra Getafe e Las Palmas

Succede di tutto invece al Coliseum Alfonso Pérez tra i padroni di casa del Getafe e Las Palmas in una gara ricca di gol che si è chiusa sul 3-3. Primo tempo senza storia con la squadra di Bordalás che in 45 mette a segno tre reti con Mata, Greenwood e Maksimovic con l’unico squillo per gli ospiti che porta la firma di Ramirez. Nella ripresa però il Las Palmas reagisce e prima accorcia con Cardona e poi trova la rete del pareggio con El Haddadi. Un punto ciascuno quindi con il Getafe che sale a 35 e la squadra di Pimienta che tocca quota 37.

Getafe-Las Palmas 3-3, cronaca e tabellino


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Paredes: "Con De Rossi dialogo costante, un giorno spero di portarlo..." Successivo Mancini torna in Serie A: destinazione clamorosa