Liga, Correa illude Simeone: solo un pari per l’Atletico Madrid

ALMERIA (SPAGNA) Pareggio per 1-1 tra Almeria e Atletico Madrid nella 17esima giornata della Liga. Colchoneros in vantaggio al 18′ con Correa, risposta dei padroni di casa al 37′ con Touré. Nei minuti finali l’Atletico Madrid resta in dieci: espulso Reguilon per doppio giallo. Con questo pari la formazione di Simeone si porta a 28 punti in classifica agganciando Betis Siviglia e Villarreal. Buon punto per la compagine guidata da Rubi che sale a quota 18.

Espanyol corsaro a Getafe: decide Puado

Importante successo in chiave salvezza per l’Espanyol: i ‘Pericos‘ espugnano 2-1 il ‘Coliseum Alfonso Perez‘ di Getafe e abbandonano la zona retrocessione. I biancoblù di Diego Martinez si portano in vantaggio già al 6′ con la rete di Joselu che segna da centrocampo beffando Fernando Martinez ma il Getafe ristabilisce la parità un minuto dopo con l’acuto di Unal, abile a sfruttare l’assist di Portu. L’equilibrio viene rotto nella ripresa: è il 62′ quando Javier Puado firma il gol che decide il match. Una vittoria pesante per l’Espanyol che si porta a quota 17, agganciando proprio il Getafe di Quique Sanchez Flores e in coabitazione con Celta Vigo e Valladolid.

Getafe-Espanyol 1-2: statistiche e tabellino

Precedente Napoli, che sorpresa: è tra le favorite per la Champions dopo due big Successivo Serie A, fallimento ad un passo: “Non vogliono salvarsi”